overclock geoforce3

Aperto da 116cv, 09 Luglio 2003, 14:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

116cv

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni sull' overclock della geoforce 3 ti 200, il mio sistema monta M/b Asus , p3 550 , 256 Mb ram pc133 , 2 hd , un audigy , geoforce 3 ti 200 + voodoo2 12 Mb creative, sistema operativo Win ME , directx 9.0, detonator fx 44.03, ho scaricato e installato il file su questo sito che permette l' overclock della geoforce.
Nel pannello riguardante l' overclock se ho ben capito il primo settaggio riguarda il processore della scheda video e il secondo settaggio la memoria.
Mi sapreste consigliare quali sono i valori ottimali?
E' meglio spingere piu' il processore o la memoria della scheda video?

Faccio notare che ho una ventola di raffreddamento 8x8 sulle due schede video e che ho fatto delle prove ma vorrei delle conferme da voi che siete piu' esperti e gia' mi avete aiutato su altre problematiche.

Distinti saluti
:eek::eek::eek:

Devilman

dai un occhiata alle discussione in rilievo che ho postato.;)

e poi si parte.:D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

116cv

Thank you Devilman,
 ho letto l' introduzione all' overclock, molto interessante e chiaro,  ora comincio a capirci qualcosa, una altra cortesia sai le RAM della geoforce3 ti 200 128mb ddr a che tempi lavora ( point of view ), altrimenti devo smontare tutta la baracca.

Io con i detonator fx 44.03 ho portato la cpu a 230 MhZ e la ram a 525 mhz ma ho dubbi sulla stabilita' ( ho solo una ventola 8x8 sulla scheda video senza modding )

Devilman

purtroppo nn c'è verso di saperlo, devi per forza staccare e leggere sulla scheda, le ram variano da partita a partita, per leggere i valori di default impostati dai driver ti basta un programmino per l'overclock che te li dice.

Cmq smonta e guarda se sei fortunato oppure no.;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!