AMD svela i piani per Phenom

Aperto da Nihon, 04 Luglio 2007, 23:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nihon

HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >

afsfaes

Sinceramente non mi sta picanedo molto la politi ca di AMD, anche perchè è veramente assurdo secondo quello che stà facendo.

Cosa sarebbe l'fx90, una specie di kentsfield di itel solamente che invece di avere due blocchi di silicio dual-core ne avrò due quad-core per un totale di 8 core???

Sinceramente già ora un dual non viene pienamente sfruttato, figuriamoci un octa-core.:(

maverick85

Per me possono presentare tutto quello che vogliono.. ma quand'è che qualcosa entra realmente in mercato?? :rolleyes:



af624726

CitazioneSinceramente non mi sta picanedo molto la politi ca di AMD, anche perchè è veramente assurdo secondo quello che stà facendo.

Cosa sarebbe l'fx90, una specie di kentsfield di itel solamente che invece di avere due blocchi di silicio dual-core ne avrò due quad-core per un totale di 8 core???

Sinceramente già ora un dual non viene pienamente sfruttato, figuriamoci un octa-core.:(

 
nn capisco dove stia il problema... cosa è assurdo? presentare modelli? no perchè nn mi sembra grave...
:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

come "4x4" intende 2 cpu a 4 core su due socket spero... sennò, matematica alla mano, una cpu avrebbe un TDP di 200W...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

Eheh 200watt per la cpu.. 500 per uno sli di fascia alta..e allora si che ci vorranno due ali di generosissime potenze :D



afsfaes

Citazione
CitazioneSinceramente non mi sta picanedo molto la politi ca di AMD, anche perchè è veramente assurdo secondo quello che stà facendo.

Cosa sarebbe l'fx90, una specie di kentsfield di itel solamente che invece di avere due blocchi di silicio dual-core ne avrò due quad-core per un totale di 8 core???

Sinceramente già ora un dual non viene pienamente sfruttato, figuriamoci un octa-core.:(

 
nn capisco dove stia il problema... cosa è assurdo? presentare modelli? no perchè nn mi sembra grave...
:)

[/FONT]

"Combatti come un cane oggi, ragazzo!"

Bé mi sembra di essere stato chiaro nel mio post.;)
Io sono contento che finalmente amd metta in commercio queste benedette nuove cpu che orami da un anno vengono profetizzate ma mai messe sul mercato, quello che voglio dire è che dalla news mi è sembrato di capire che vogliono fare una specie di octacore adottando lo stesso sistema che stà utilizando ora intel per i suoi quad-core (2 dual core sullo stesso package per intel, 2 quad core sullo stesso package per amd)

Quello che volevo dire è semplicemente che già ora i quad core non hanno senso di esistere se non per i clocker o per persone che fanno un utilizzo del pc particolare, se poi cominciamo a presentare anche gli octa-core siamo a posto, hanno un mercato pari a 0 e visto che amd non si trova in una situazione finanziaria delle più rosee, spingerei di più su una soluzione che possa portare dei reali benefici alle mie finanze.

Per me amd può presentare l'esadecacore, ma è delle palle presentare ventimila core che tutt'ora non sono sfruttati lasciando però libera la fascia di mercato più ghiotta per i guadagni, quella dei dual-core che ora come ora costituiscono il 90% del mercato delle cpu.

E' per questo motivo che ho detto che la politica di amd non mi stà per nulla piacendo, 8 core sono inutili i dual che servono invece non vengono presentati, almeno che non abbia intenzione di continuare a combattere conroe con i suoi athlon64 di ormai quasi 4 anni fa ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da afsfaes il 05/07/2007  alle ore  17:45:29

afsfaes

Citazionecome "4x4" intende 2 cpu a 4 core su due socket spero... sennò, matematica alla mano, una cpu avrebbe un TDP di 200W...



Come dici te italia1, spero di avere letto male la recensione e che amd non adotterà il sistema di cui ho parlato io, ma presenti una mobo con 2 socket ;)

La conclusione a cui si giungerebbe sarebbe la stessa del mio post precedente, ma per lo meno non ci ritroveremo con delle cpu da 200w di tdp come da te giustamente segnalato ;)

af624726

Citazione
Citazione
CitazioneSinceramente non mi sta picanedo molto la politi ca di AMD, anche perchè è veramente assurdo secondo quello che stà facendo.

Cosa sarebbe l'fx90, una specie di kentsfield di itel solamente che invece di avere due blocchi di silicio dual-core ne avrò due quad-core per un totale di 8 core???

Sinceramente già ora un dual non viene pienamente sfruttato, figuriamoci un octa-core.:(

 
nn capisco dove stia il problema... cosa è assurdo? presentare modelli? no perchè nn mi sembra grave...
:)


Bé mi sembra di essere stato chiaro nel mio post.;)
Io sono contento che finalmente amd metta in commercio queste benedette nuove cpu che orami da un anno vengono profetizzate ma mai messe sul mercato, quello che voglio dire è che dalla news mi è sembrato di capire che vogliono fare una specie di octacore adottando lo stesso sistema che stà utilizando ora intel per i suoi quad-core (2 dual core sullo stesso package per intel, 2 quad core sullo stesso package per amd)

Quello che volevo dire è semplicemente che già ora i quad core non hanno senso di esistere se non per i clocker o per persone che fanno un utilizzo del pc particolare, se poi cominciamo a presentare anche gli octa-core siamo a posto, hanno un mercato pari a 0 e visto che amd non si trova in una situazione finanziaria delle più rosee, spingerei di più su una soluzione che possa portare dei reali benefici alle mie finanze.

Per me amd può presentare l'esadecacore, ma è delle palle presentare ventimila core che tutt'ora non sono sfruttati lasciando però libera la fascia di mercato più ghiotta per i guadagni, quella dei dual-core che ora come ora costituiscono il 90% del mercato delle cpu.

E' per questo motivo che ho detto che la politica di amd non mi stà per nulla piacendo, 8 core sono inutili i dual che servono invece non vengono presentati, almeno che non abbia intenzione di continuare a combattere conroe con i suoi athlon64 di ormai quasi 4 anni fa ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da afsfaes il 05/07/2007  alle ore  17:45:29
ma se gli 8 core sono inutili, sono inutili anche i 2 visto che tanto il software va riscritto e se lo riscrivi nn lo fai certo per i 2 ma lo fai adattabile a più core... altrimenti sarebbe inutile (vedi colin mcrae dirt che infatti è fatto anche per 8 core...)
poi nn mi sembra così stupido ripetere le stesse mosse che fa l'avversario, soprattutto se si è in difficoltà... perchè se t fossilizzi sul mercato dove sei già in crisi mentre gli altri vanno per giunta avanti come si dice a milano "ciao pep"...


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

afsfaes

Scusa, ma perchè cerchi di venirmi contro in tutte le maniere....sembra quasi che non possa avere una mia idea sulla situazione

Pensala un po' come vuoi te, ma io in questo settore ci lavoro e fino ad ora non ho mai venduto un quad-core e invece ho venduto a migliaia i dual ;)

Quindi io se fossi amd non punterei a fare cpu che essendo top di gamma hanno un prezzo proibitivo per la quasi totalità dell'utenza e quindi verrano comprati da pochi sfegatati di hardware.

TI ricordo che il mercato delle cpu entuhsiast è pari al 2% delle cpu prodotte.

Quindi ribadisco il mio concetto, se fossi in una brutta situazione finanziaria come amd, non punterei per nulla sui top di gamma da oltre 700€, ma punterei su cpu di fascia medio bassa che ti possono garantire un magine di guadagno elevato confronto alle prime.

Certo far uscire una cpu che è anche la più veloce in assoluto è un'ottima pubblicità per i fratellini più piccoli, ma visto che amd per il momento vuol far uscire solo i suoi top non condivido la sua politica, non mi sembra di dire nulla di male.

Poi chi ha detto che è stupido copiare le mosse dell'avversario???Io non l'ho mai detto, ho semplicemnte sottolineato che non condivido l'esistenza di un octa-core nella situazione in cui si trova l'azienda in questo momento, poi come venga prodotto fa parte delle loro strategie costi/prestazioni/ricavi ;), ognuna è libera di fare come meglio crede :)


Ti posso comunque assicurare che un dual lo sfrutti molto di più di quad o di un octa anche se non hai il software adatto ad utilizzarlo
;)