Chip 3dfx mobile: esiste???

Aperto da peppos83, 21 Agosto 2006, 16:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Citazione
Citazione
CitazioneSe notate il file PowerPoint è datato 31 Agosto 1999.
Aprendolo poi troverete un'infinità di notizie riguardo il Rampage: quella che mi ha colpito più di tutte è che era in grado di creare un FSAA 8X con una configurazione a singolo chip ed a 16X in dual-chip!
Poi tutti i calcoli eseguiti a 52 bit, una cache interna al chip per limitare al massimo il consumo di bandwidth nella fase di creazione del frame buffer (un pò come il chip Kyro).
Inoltre penso che avrebbe messo paura la versione a 4 chip: 3,2 Gpixels/s, 256 Mb di memoria e FSAA 32X!!!! Sbav...! :h
La notizia brutta di tutto ciò arriva all'ultima slide. Qui appaiono delle date ben precise, dal tape out del chip sino alla effettiva produzione. Si può ben vedere che, secondo i progetti dell'estate 1999, la scheda Spectre sarebbe dovuta debuttare nel mercato ben prima dell'estate 2000.
Invece per quella data debuttarono le Voodoo4/5!!! :(

Il top? 3dfx Voodoo5 6000 ovvio!

Perchè sei morta 3dfx :(

Bye ;)


Ebbasta dire che è morta Peppos :ahah: Ma se è più viva che mai :)



Lo sai cosa intendo dire... Sò benissimo che non muorirà mai x noi e i suoi fedelissimi... Ma non mi sarebbe dispiaciuto vedere nVidia piegata in 2 x mano dei mostri Voodoo :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

CitazioneSe notate il file PowerPoint è datato 31 Agosto 1999.
Aprendolo poi troverete un'infinità di notizie riguardo il Rampage: quella che mi ha colpito più di tutte è che era in grado di creare un FSAA 8X con una configurazione a singolo chip ed a 16X in dual-chip!
Poi tutti i calcoli eseguiti a 52 bit, una cache interna al chip per limitare al massimo il consumo di bandwidth nella fase di creazione del frame buffer (un pò come il chip Kyro).
Inoltre penso che avrebbe messo paura la versione a 4 chip: 3,2 Gpixels/s, 256 Mb di memoria e FSAA 32X!!!! Sbav...! :h
La notizia brutta di tutto ciò arriva all'ultima slide. Qui appaiono delle date ben precise, dal tape out del chip sino alla effettiva produzione. Si può ben vedere che, secondo i progetti dell'estate 1999, la scheda Spectre sarebbe dovuta debuttare nel mercato ben prima dell'estate 2000.
Invece per quella data debuttarono le Voodoo4/5!!! :(

Porca zozza :(

Comunque grazie mike ;)

3dfx.ch e 3dfx.cz sono risorse inestimabili. Altri link fondamentali sono contenuti alla pagina links di FalconFly (altra risorsa principale..)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail