La connessione si interrompe in continuazione

Aperto da Spinke, 14 Settembre 2011, 01:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spinke

salve a tutti! mi sono appena iscritto in quanto mi hanno consigliato questo forum xkè ci sono molte persone competenti nel settore! Vi spiego il mio problema, ho la connessione  alice adsl 7 Mega con router Netgear DG814 che utilizzo sia per navigare su internet sia per giocare su Xbox live, fino al mese scorso non ho avuto nessun problema poi mi chiama la telecom e mi propongono di passare al 10 Mega, avvenuto il passaggio però la connessione non fa altro che interrompersi cioè la spia adsl sul router rimane sempre accesa però ad intervalli abbastanza regolari la connessione è come se scomparisse in pratica le pagine non si caricano però mi basta far passare 10 secondi preme aggiorna e riparte tutto, giocando su xbox live però questo problema mi crea non pochi problemi in quando si disconnette di continuo facendomi uscire dalle partite però anche qui basta premere il tasto centrale connetti e la connessione riparte. Ho notato però che la prima disconnessione non avviene sempre ogni 10 minuti avvolte può anche disconnettersi dopo 60/90 minuti però dalla seconda in poi avviene sempre ogni 10 minuti. A questo punto sono ritornato alla connessione a 7 Mega ma i problemi sono rimasti, ho cambiato mtu, cavi ma ne alla telecom ne alle microsoft riuscivano a risolvere, quindi mi hanno consigliato di cambiare router e ho preso un  HAMLET HRDSL512W ma niente, ho provato a tenere la Xbox accesa connessa sul live entrando senza giocare in una partita locale ed è rimasta per quasi 2 ore ma appena ho iniziato a giocare si è bloccata la connessione e poi mi ha disconnesso. Non sono un esperto quindi non so che fare spero che qualcuno mi possa aiutare. Se può essere utile ma aggiungo che sono passato da infostrada ad alice a gennaio ma al momento sia infostrada sia alice dicono che sono loro cliente per quanto riguarda l'adsl forse questo può creare problemi alla linea?

af624726

ciao!
potrebbe essere un problema di filtri, tutti i telefoni ne sono provvisti?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Spinke

si tutti i telefoni hanno i filtri, facendo varie volte la verifica della rete risulta avvolte l'errore sul  DNS, sono passato dall'impostazione automatica a quella manuale (anche se l'indirizzo è sempre quello) e adesso avvolte va bene altre no

af624726

inserisci i dns di google, funzionano molto bene
primario: 8.8.8.8
secondario: 8.8.4.4
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Spinke

li imposto sia sul router sia sulla xbox?

af624726

fai un test con la xbox o col router e vedi se la connessione rimane più stabile
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Spinke

messi sulla xbox e finalmente è andato tutto bene, mentre sul router lascio decidere a lui che dns mettere

af624726

al max per eventuali altri pc li inserisci a mano :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Spinke

Purtroppo però adesso il pc mi da un nuovo problema: La connessione tra il punto di accesso, il router o il modem via cavo e Internet è interrotta
Il gateway di rete è accessibilibe ma non è possibile ricevere traffico di rete da Internet

Spinke

Non so quale sia il problema del mio router però è bastato mettere i dns di google sulla scheda di rete (iPv4) e funziona tutto benissimo mentre sulla xbox devo alternare i dns di google a quelli di alice per avere una connessione stabile