cerco aiuto

Aperto da 116cv, 09 Luglio 2003, 10:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

116cv

Per cominciare vi ringrazio perche' sono riuscito gia' una volta con il vostro aiuto a risolvere un problema che mi faceva impazzire.
Ora ho ancora bisogno di voi, essendo un estimatore della voodoo 2 ancora non l' ho abbandonata ma ora comincio ad avere dei problemi e comincio a sospettare che mi possa creare dei problemi.
La configurazione del mio Pc e' la seguente:
ASUSTEK P2b bx aggiornata all' ultimo BIOS rilasciato dall' asustek " beta 14 " quindi con la possibilita' di supportare un P3 550 , 256 MB pc133 ; 2 hd uno ata133 da 40GB ed uno collegato sulla catena scsi da 9gb ibm, 1 masterizzatore lite-on e un cd-rom waitec; una sound blaster audigy ; una scheda pci usb2, ed infine una geoforce3 ti 200 in parallelo ad una Creative voodoo2 12 mb; a livello software ho windows ME aggiornato all' ultime directx 9.0 ed agli ultimi driver della nvidia i detonator fx 44.03 e fastvoodoo2 presi da voi ver. 1.0.
Con questa configurazione sono riuscito a giocare a tutti i giochi finora disponibili quali MAX pyne, GTA3 , mafia , fifa 2003 atc... a volte utilizzando anche la voodoo2, convincendomi addirittura a rintracciare un' altra voodoo2 della creative per poter mettere le due schede in modalita sli. Ultimamente pero' ho cominciato ad avere dei problemi ad esempio con LA COSA ed anche con ALONE IN THE DARK4 si non sono di ultima generazione questi giochi ma essendom appossionato del genere ho ceracto in tutti i modi non riuscendo a farli partire, il problema e' che partono e prima delle varie presentazioni s' inchiodano con schermata nera e riavvio della macchina. I stessi giochi su
altri Pc funzionano senza problemi, ho provato a scaricare dal vostro sito il programma 3dcc pensando che il problema fosse dovuto magari al gioco che trovando una voodoo2 potesse cercare di farlo funzionare con essa ma non essendo compatibile con la voodoo mandava in blocco il pc, quindi mettendo come periferica video principale la geo3 pensavo di risolvere tale problema ma niente, ho scaricato anche i fastvoodoo2 ver 3.0 dal vostro sito ma non so se sono compatibili con le directx9 percui non li ho installati.
Aiutatemi perche' non so piu' dove sbattere la testa e perche' il pc funziona perfettamente.
Un ringraziamento anticipato per il vostro supporto.

Glide

Non è affatto sicuro che i crash dei games sono dovuti alla presenza della Voodoo2 e relativi drivers, anzi. Essi rilevano la Geforce3 ed è questo l'hardware che viene utilizzato automaticamente dal software, a meno che tu non abiliti la Voodoo nel pannello di controllo del gioco o adotti dei tricks (tipo WickedGL).

In definitiva controlla la configurazione e lo stato del sistema operativo, aggiorna i drivers della scheda nVIDIA e riprova.

 

Se il problema persiste testa il sistema senza la Voodoo2. In ultima analisi controlla la memoria ram installata sulla P2B.

Citazionei fastvoodoo2 ver 3.0 dal vostro sito ma non so se sono compatibili con le directx9 percui non li ho installati.
 

Si, sono compatibili. Io però in questo caso installerei DirectX 8.0 (;))

Ciao ciao


116cv

Grazie GLIDE sempre te gia' una volta mi sei stato di grande aiuto, spero di risolvere, forse avevo in passato installato le wickedgl, daro' un occhiata al pannello di controllo e se le trovo le disinstallo, altrimenti mi faccio un giro sul registro di windows per vedere se ne e' rimasta qualche traccia. Per quanto riguarda il driver della geforce ho gli ultimi.
Le ram gia' controllate tramite memtest 3.0 risultano ok.

Vediamo che esce fuori anche perche' ho attualmente un' altra voodoo2 e sicuramente le mettero in sli ( sono un vecchio romantico )
:cool::cool::cool::)

Glide

Fammi sapere ;)

Ciao ciao


Joshua

Prova a rimuovere e installare nuovamente i giochi che ti causano il problema.


===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI