Come fare per non beccarsi SUBITO 10 virus su XP?

Aperto da tetsuya, 18 Febbraio 2005, 13:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tetsuya

Finalmente ho rimediato un pc per connettermi a internet (quello ufficiale giace morto con virus che si vedono ad occhio nudo uscire dal case...)

Quindi ricapitolando ora dovrei:

1)formattare tutto
2)installare xp pro(ho trovato un'altra versione per sicurezza tante volte quella che avevo fosse infetta)
3)installare un firewall (quale posso mettere?Tra l'altro, con il firewall accesso, mi funzionerà winmx??)
4)Mi connetto per la prima volta, scarico tutti gli upgrade microsoft escluso il service pack2 a quanto ho capito.
5)Installo un antivirus e lo faccio girare (quale mi consigliate??Ne voglio uno leggero che non mangi risorse di sistema, con il mio pc gia sono al limite per mandare xp)

GRAZIE PER IL SUPPORTO GENTE!!!

dasoca

ciao come firewall ti consiglio zonealarm e come antivirus ti consiglio avast sono entrambi free per uso personale ;)
secondo me dovresti installare anche la sp2 però fai come credi.
facci sapere:ok:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

mcatk

Anch'io ho avuto + o meno gli stessi problemi con win xp e l'adsl...

La config migliore free che utilizzo è questa...


winxp + sp 1

Avast free + zone alarm free + ms antispyware

Ti conviene anche con pc in situazione disperante provare a installare i 3 programmi che ti ho suggerito,dovresti recuperare senza format...

Lascia stare l'sp2 come agg dopo installazione ti appesantisce tutto..o lo integri oppure è un macinio
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------