Athlon II X3 435@Phenom II X4

Aperto da maverick85, 04 Ottobre 2010, 11:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

mmmhhh niente di che, c'è un'opzione che t dice tipo target e t mette la temperatura della cpu sopra la quale aumentare la velocità della ventola e sotto la percentuale della velocità...
nn so però sinceramente su cosa parametrarmi :que:
1 altra cosa: dai phenom 1 avevo capito che ogni singolo core aveva la possibilità di variare frequenza in modo da avere 1 consumo differenziato a seconda dell'occupazione delle cpu nel totale, però dal tool amd a me pare proprio che si alzino e abbassino in contemporanea...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

allora correggo... il controllo ventola lo ha in automatico... io credovo che 2900 fosse il max ma mi sbagliavo :( l'ho visto girare a 4500 e pare d avere 1 fon sotto la scrivania :(

per quanto riguarda le frequenze "disassate"  è una feature eliminata dato che tra scheduler windows e stati di riposo delle cpu c'erano possibili riduzioni delle performance

però ho una nuova cosa che nn ho capito: nel bios si può attivare il c1e state che dovrebbe ridurre ulteriormente i consumi, però è dagli athlon II che si può attivare e nn è chiaro se la cosa funzioni a dovere... tu ne sai qualcosa?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Citazione di: af624726;173044allora correggo... il controllo ventola lo ha in automatico... io credovo che 2900 fosse il max ma mi sbagliavo :( l'ho visto girare a 4500 e pare d avere 1 fon sotto la scrivania :(

per quanto riguarda le frequenze "disassate"  è una feature eliminata dato che tra scheduler windows e stati di riposo delle cpu c'erano possibili riduzioni delle performance

però ho una nuova cosa che nn ho capito: nel bios si può attivare il c1e state che dovrebbe ridurre ulteriormente i consumi, però è dagli athlon II che si può attivare e nn è chiaro se la cosa funzioni a dovere... tu ne sai qualcosa?

io non ricordo i giri del dissipatore originale però non mi sembrava troppo rumoroso :que:

purtroppo non so aiutarti per il secondo punto, anche da me ho visto qualcosa del genere.. mi documenterò... :)

af624726

mah sai che è di default un pò più rumoroso del vecchio ma lo è rimasto facendo fallout new vegas, cod black ops... poi ho provato f1 2010 (che dovrebbe essere quello che usa più core) e via di fon!! se fa così per quest'estate prevedo il cambio di dissipatore :okduo:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Dipende "quanto" silenzio vuoi.. è la soluzione più efficace :)

af624726

fai conto che avevo preso la vaporX per avere più silenzio possibile... mò ho un misto tra un fon e una sirena :circle:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Ho ritentato il colpo.. Athlon II X3 450@ Phenom II B50 ma stavolta non è andata.. riproverò! :)

Ho avuto la possibilità di provarlo gratuitamente.. se riuscivo davo il 435+20€.. ma non si sono sbloccati i 6MB di cache L3 e allora resto con il mio :)

il Phenom II B35 è un 2.9GHz, il B50 è un 3.2GHz (un 955BE con moltiplicatore bloccato in pratica)