Perdita messaggi privati

Aperto da marcoff, 27 Novembre 2006, 21:34:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoff

Ciao ragazzi ho aperto un topic su un qualcosa che probabilmente può rappresentare una banalità.

Spesso accade che per ricevere una risposta ad un messaggio privato ci vuole un pò di tempo soprattutto se si tratta di utenti che non si collegano spesso al forum, questo causa nella mia memoria e penso anche in quella di qualcun altro un piccolo bug, ci si dimentica del messaggio originale.

Infatti se per esempio invio un pvt a qualcuno, del messaggio che ho inviato non rimane nessuna traccia, o meglio rimane solo l'oggetto.

So che sarebbe oneroso anche in termini di spazio conservare in ogni messaggio tutta  la storia, ma non sarebbe carino prendere in considerazione uno scambio di pvt del tipo "botta e risposta", mi spiego meglio....

se io invio un pvt, quando l'utente mi risponde dovrei visualizzare solo l'ultimo messaggio che ho inviato.

Esempio:

marcoff pvt: Ciao Pippo.

Reply Pippo pvt  : Ciao Marcoff.
old message      : Ciao Pippo.

Reply Marcoff pvt: Tutto ok?
old message      : Ciao Marcoff

Spero di essere stato chiaro nelle mie spiegazioni
:D :D :D

Almeno in questo modo si avrebbe sempre un memo relativo ai messaggi, oltre all'oggetto del messaggio stesso:):):)



Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 27/11/2006  alle ore  21:35:57
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

secondo me é una buona idea!



Max_R

Funziona così in altri forum... Il messaggio verrebbe leggermente appesantito ma potrebbe valerne la pena purchè si rispetti sempre la solita regola: cancellare il messaggio una volta letto...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

marcoff

Ovvio agire in ottemperanza alle regole, oppure si potrebbe creare un script di pulizia pianificato ogni 3 o 5 giorni ;).



Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 27/11/2006  alle ore  22:55:34
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Ninfea

CitazioneOvvio agire in ottemperanza alle regole, oppure si potrebbe creare un script di pulizia pianificato ogni 3 o 5 giorni ;).



Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 27/11/2006  alle ore  22:55:34


Su questo non sono daccordo, a meno che non sia io a decidere cosa fare dei miei messaggi!!!



marcoff

CitazioneSu questo non sono daccordo, a meno che non sia io a decidere cosa fare dei miei messaggi!!!

Ovviamente lo script entrerebbe in azione solo in stato di eccedenza, lo so che vuoi conservare tutti i pvt che ti mando....:D :D

Le idee son tante.:):):)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Niente da fare non sono daccordo lo stesso.




marcoff

Ok hai vinto, eliminiamo lo script, ma almeno facciamo in modo che si possano gestire le eccedenze anche manualmente.

Non tutti gli utenti sono corretti, e cancellano i pvt.

Comunque in ogni caso stiamo/sto sclerando.

Notte Ninfea, notte al forum.

Domani è una ltro giorno.:):):)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

CitazioneOvviamente lo script entrerebbe in azione solo in stato di eccedenza

Be non era tanto ovvio dal tuo post precedente si evinceva ogni 3 o 5 giorni di pulizia..