Matrox g550 DH

Aperto da aleaudi, 23 Gennaio 2002, 12:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aleaudi

Ho acquistato la Matrox G550 DH. Pensavo fosse un'ottima scheda per lavorare ma anche per far girare qualche giochino. Tutti i giochi automobilistici non funzionano; il messaggio di errore mi dice che la scheda non ha il supporto corretto per il Z buffer. Il setup delle DirectX non mi permette di abilitare le Direct 3D. Cosa posso fare.
Premetto di aver aggiornato i driver Matrox disinstallando i precedenti con l'unistaller scaricato da 3dfxzone.it.
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi!

Joshua

Ciao aleaudi e benvenuto nel forum di 3dfxzone.it.

Mi occorrerebbero delle informazioni più precise sul tuo PC(cpu/mainboard/ram/OS/versione drivers Matrox) comunque per il momento ti dico che dalle tue parole appare evidente un cattivo funzionamento della scheda con le API Direct3D. La tua scheda non è concepita per un utilizzo ludico ad alti livelli ma deve comunque garantirti una buona compatibilità con la maggior parte dei giochi.

Purtoppo non sei il solo possessore di G550 che lamenta questi inconvenienti. Tuttavia l' ultima release beta (v. 6.82 per Windows 98 e ME presente in Matrox Zone) ha risolto in molti casi il problema.

Quindi segui questi passi:
- Rimuovi i drivers video con l' unistaller e riavvia.
- installa la G550 come VGA Standard e riavvia
- Installa (o reinstalla) DirectX 8 e riavvia
- Installa i drivers v. 6.82 e riavvia

A questo punto provala con qualche gioco in Direct3D e fammi sapere

Ciao

PS: se la tua motherboard ha un chipset Via installa il driver 4 in 1 (sezione schede madri di 3dfxzone.it) prima delle DirectX...



===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

aleaudi

Grandioso!! Grazie mille!!
Mi hai tirato fuori da una situazione della quale non riuscivo più a venirne a capo!!

La scheda madre è una Asus TUV con chipset VIA. Ho installato tutto (compreso il VIA 4 in 1) nella sequenza che mi hai detto e va tutto a meraviglia. Quasi non ci credevo quando ho visto i giochi girare!

Raccomando queste modifiche a tutti quelli che hanno una G550.
Non so come ringraziarvi. A presto.

Joshua

Mi fa piacere che è tutto OK,
alla prossima ;)
Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI