batteria esterna?

Aperto da Devilman, 22 Agosto 2005, 17:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

Citazione
Citazionema al litio nn sono ricaricabili, o quantomeno nn quelle acquistabili normalmente...





come no? certo che sono ricaricabili..
ne avevo acquistate per sostituire quelle di un trapano dela bosh...
e poi le celle al litio della batteria del portatile e dei telefonini sono tutte ricaricabili...

quello che impedisce di sostituirle nel pacco batterie originale è solo il circuitino di protezione.. le pile si trovano; qua (a Genova) c'è un negozietto super fornito che vende solo accumulatori; ho comprato per 2 soldi anche la batteria di ricambio per il gruppo di continuità.

purtroppo il circuitino della batteria originale non permette la sostituzione degli accumulatori...:(
ci hanno provato in tutti i modi ma nn si ci riesce..

per questo pensavo alla soluzione esterna.


no ma infatti intendevo nn ci fossero pile tipo stilo al litio... almeno... dove guardo io trovi le pile di videocamere etc che allora sono al litio e hanno anche voltaggi di partenza anche più interessanti per il tuo progetto ;)
solo che costano un pò essendo originali o fatte appositamente (tipo ho visto 8 euri per una da 7.2v... però ne devi mettere un paio pure in parallelo per aumentarne la capacità...)



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Devilman

ho pensato ad una soluzione alternativa...

un po ingombrante... ma sicuramenete funzionante...

ho pensato ad un inverter, ne ho visto uno compatto da 150w...
quello lo alimento con una pila da 12v molto molto facile da trovare...

resta da fare i calcoli per l'autonomia.. tenendo presente che anche l'inverter consuma un pochetto...

certo è che batterie da 12v ne ho parecchie... e potrei fare diverse prove... per vedere la durata...

che ne dici?
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

af624726

nn so come funzioni un inverter... ora provo a documentarmi o chiedo al babbo :D



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

mmh ho letto, però scusa nn capisco come alimenteresti il notebook... con l'inverter tu trovi come alimentare l'alimentatore... nn ti viene di una scomodità inaudita? arriva quasi ad un chilo...



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Devilman

beh per un chiletto non mi spavento...
piuttosto è l'ingombro...:(

il vantaggio che cmq l'inverter mi permette di usare il pc in auto...

nonchè di effettuare delle prove di durata con diverse batterie..

senza considerare che batterie da 12v sono molto facili da trovare di tutti i tipi e formati.;)
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!