Strano problema router Netgear

Aperto da dasoca, 22 Settembre 2007, 15:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dasoca

Ciao ragazzi, sentite un pò cosa mi succede:
Ho un router netgear DG834GT (fantastico!!!! :D) che uso con il fisso collegato fisicamente con cavo di rete e con il potatile in wi-fi.
Oggi una mia amica mi ha portato il suo notebook Acer 3002 per mettere a posto qualche piccolo problema e quando ho provato a connettermi in internet tramite wi-fi, mi dice che non è stata rilevata alcuna rete senza fili!!!! :(:diablo:.
Il mio notebook si connette senza alcun problema e allora ho pensato che fosse qualche impostazione da attivare nel router,tipo visibilità, ma non ho trovato niente.
Mi sapete dare una dritta?
potrebbe essere un problema del router, o del pc?
grazie per l'aiuto.;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

benna

Prova a forzare la connessione aggiungendo sul portatile della tua amica una rete predefinita con i parametri della tua rete wifi.
Per aggiungerla vai sulle proprietà della connessione di rete senza fili, nella scheda "Reti senza fili"


dasoca

Niente da fare.....quando faccio ricerca rete senza fili, non trova niente......:diablo:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

benna

forse il portatile non supporta la cifratura, prova a creare una rete non protetta, se ti è più comodo ad hoc fra i due portatili


dasoca

Ho appena finito di aggiornare il fw del router, purtroppo non è cambiato niente..............(lo sapevo...l'ho aggiornato solo per puro sfizio :h).
Lunedì mi porto a casa il Panasonic CF-18 che ho al lavoro e provo con quello.....se funziona è il pc ad avere problemi, se non funziona butto via il router:D :D...........scherzo troverò una soluzione, ma prima di ammazzarmi provo un altro pc.
Vi faccio sapere.
Grazie per l'aiuto ;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

marcoff

Cmq ti dico.... se non si tratta di un Acer 3002LMi la scheda wifi non è integrata, almeno che tu non l'abbia installata a parte.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

dasoca

Certo, si tratta proprio di un Acer 3002LMi.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Ciao raga, ho provato il portatile del lavoro e funziona alla grande, trova il mio access point.
Farò presente che è il pc ad avere problemi.
Grazie per l'aiuto! ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 25/09/2007  alle ore  21:40:21
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......