!!!Problema con router!!!

Aperto da riccio77, 20 Marzo 2009, 18:34:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccio77

ciao a tutti,
 
premesso che ho la connessione wireless e che il segnale tra router e pc oscilla tra il buono e l'ottimo,questa settimana mi e' gia' successo due volte di non riuscire a connettermi ad internet a causa "penso" del router, infatti ho notato che l'unica spia spenta e' quella relativa a "PPP" (che non so cosa vuol dire),pero' spegnendo e riaccendendo la spia "PPP" si accende e tutto funziona correttamente.
per concludere non so se e' un problema di router che va in palla  o un problema di rete  che manda il router in palla  e che poi non riesce piu' ad attivarsi,insomma e' una "palla" perche' devo andare al piano di sotto e "resettare":mad:
ciao

benna

PPP dovrebbe indicare la connessione ADSL, magari è un problema nella centrale telefonica.
Invece di farti un piano di scale resetta il router dalla sua interfaccia di amministrazione web: inserisci nel browser l'ip del router e dovrebbe chiederti l'autenticazione.

riccio77

ciao,
grazie per la risposta,quindi dovrei riuscire a resettare il tutto aprendo l'interfaccia del router; al momento non mi viene in mente che tipo di autorizzazione dovrebbe chiedermi,comunque se si dovesse riverificare il problema faro' questo tentativo
ciao e grazie ancora ;)

benna

Se hai lasciato le impostazioni default per loggarti usa l'utente "admin" con passwod "admin"; in ogni caso nel libretto di istruzioni c'è scritto che combinazione usare per autenticarsi.