problemi di visualizzazione con 3dfx 3500 tv

Aperto da cettabea, 06 Gennaio 2003, 10:39:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cettabea

ciao a tutti, quando faccio partire visual reality, (sia la release vecchia che quella nuova)è impossibile vedere la tivù, perchè al posto dell'immagine, compaiono dei colori stranissimi e uniformi, x cui è impossibile verere qualcosa, devo spegnere e riaccendere il pc almeno 4-5 volte, perche' possa vedere l'immagine nitida, e capita sia con win98 che con XP
ciao e grazie :)

Sport

Problema hardware! Ahi ahi ahi ahi! Potrebbe essere la V3 (speriamo di no :() oppure problemi con scheda madre o di conflitti con altre periferiche. Configurazione?

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Superbox

Segnalo che la stessa cosa succede a me quando ho l'uscita tv attivata.

La prima volta aveva funzionato tutto a meraviglia... mentre dalla seconda in poi ho avuto anche io quel problema.
Riattivando la visualizzazione da monitor e riavviando, tutto torna ok.

Fai una prova: apri virtualdub e guarda se la sua modalità preview ti permette di vedere l'immagine nitida. Se lì la vedi nitida, direi che abbiamo lo stesso problema (non risolto)... :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Sport

Non saprei proprio, non mi è mai capitata una cosa simile. Superbox, da quanto te lo fa? Hai aggiornato dei drivers? Tipo quelli della scheda madre, magari con chipset VIA? Ho sentito dire che molti hanno avuto dei problemi con questi nuovi drivers e anzi che i vecchi erano addirittura migliori.

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

cettabea

[no, non ho aggiornato nessun driver, e per circa 1 anno e mezzo, con la configurazione che ho, non mi ea mai successo

Sport

Cettabea, non vorrei essere pessimista, ma mi sa che la tua V3 sta andando all'aceto... Non credo che siano i drivers della 3500 perchè il problema si presenta sia in Win98/ME che in XP. Il problema di Superbox invece sembra leggermente diverso e se vogliamo + marginale in quanto capita solo quando si attiva il TV-OUT, quindi, da quanto ho capito, il suo dovrebbe essere solo un probl di assestamento del segnale in uscita oppure è il televisore che è "troppo nuovo" (potrebbe capitare, ad esempio, con i nuovi da 100Hz, la 3500 supporta solo 56/60Hz in uscita). A te invece capita col sintonizzatore TV integrato quando esegui VisualReality.
Scusa, ma
Citazioneal posto dell'immagine, compaiono dei colori stranissimi e uniformi, x cui è impossibile verere qualcosa
non è che per caso è il classico "effetto riso" per cui l'immagine non compare e si vedono i puntini di varie gradazioni dal grigio al bianco??? Perchè se è così il problema è molto + semplice! Può capitare infatti che a volte, alla chiusura del VisualReality, questo non "salvi" l'ultimo canale visualizzato. La soluzione + semplice in questo caso è provare a cambiare canale e così la televisione dovrebbe tornare visibile. Fammi sapere!

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Superbox

CitazioneNon saprei proprio, non mi è mai capitata una cosa simile. Superbox, da quanto te lo fa? Hai aggiornato dei drivers? Tipo quelli della scheda madre, magari con chipset VIA?

Lo fa da quando ho connesso in modo permanente il pc al sistema tv-vcr-decoder... ;)
In pratica, l'uscita video è sempre attivata (il monitor non ce l'ho per quel computer), e le eventuali catture vengono fatte in queste condizioni. Il sistema è un P3 600 su mobo Soyo 6BA+ con 512 mega di pc100, win98 SE e voodoo3 3500 con drivers originali 3dfx. Avrei dovuto installarvi win2k+amigasport, ma la necessità di dover ricollegare il monitor per formattare mi ha finora frenato dal farlo... :o
Cmq tengo a precisare che mi capita SOLO col VR: in virtualdub la preview (e l'overlay) si vede a meraviglia! Insomma, il segnale arriva e la voodoo3 lo riceve perfettamente...
Non credo sia un problema di drivers... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell