Monitor-tv in stand-by???

Aperto da banda coccia, 23 Febbraio 2012, 17:54:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

#10
Ok le prove sono state effettuate,attualmente vi sto scrivendo dal netbook attaccato pero' al pc di casa con la presa del monitor quella a vite,penso che sia cosi perche' la risoluzione e' molto ampia ,mentre da netbook e' chiaramente piu' omogenea..
Ho attaccato appena il monitor si e' spento e ho notato che:
-Monitor in modalita' tv collegato con antenna cavo in camera da letto, FUNZIONA
-Monitor collegato a pc in modalita' pc, NON FUNZIONA
-Monitor collegato con presa a vite al netbook ma con partenza cavo da pc di casa,FUNZIONA in quanto ci sto scrivendo

A questo punto potrebbe essere la modalita' pc che non funziona?
La prova con il cavo monitor a vite che parte da pc,ma collegato a netbook e' giusta per capire se il problema non e' del pc di casa oppure no?
Secondo voi chiamando l assistenza mi costerebbe un botto e farei prima a comprare un monitor dedicato e lascerei la tv per l uso da cucina?

Ho fatto un ulteriore prova,se clicco tasto destro sul desktop e seleziono la modalita' monitor ridiventa tutto nero,pero' potrebbe essere l opzione per collegare il netbook a un monitor esterno,che chiaramente non essendo attaccato a niente non vede immagini ed e' nero?
Oppure e' l opzione che appunto isola il monitor del netbook per vedere cosa c'e' sul pc di casa sullo schermo del netbook?

Adesso ho attaccato il netbook al monitor incriminato e ho messo l opzione visualizza monitor esterno, lo rileva e si vede,a questo punto il problema e' del pc?

banda coccia

Citazione di: banda coccia;178484Ok le prove sono state effettuate,attualmente vi sto scrivendo dal netbook attaccato pero' al pc di casa con la presa del monitor quella a vite,penso che sia cosi perche' la risoluzione e' molto ampia ,mentre da netbook e' chiaramente piu' omogenea..
Ho attaccato appena il monitor si e' spento e ho notato che:
-Monitor in modalita' tv collegato con antenna cavo in camera da letto, FUNZIONA
-Monitor collegato a pc in modalita' pc, NON FUNZIONA
-Monitor collegato con presa a vite al netbook ma con partenza cavo da pc di casa,FUNZIONA in quanto ci sto scrivendo

A questo punto potrebbe essere la modalita' pc che non funziona?
La prova con il cavo monitor a vite che parte da pc,ma collegato a netbook e' giusta per capire se il problema non e' del pc di casa oppure no?
Secondo voi chiamando l assistenza mi costerebbe un botto e farei prima a comprare un monitor dedicato e lascerei la tv per l uso da cucina?

Ho fatto un ulteriore prova,se clicco tasto destro sul desktop e seleziono la modalita' monitor ridiventa tutto nero,pero' potrebbe essere l opzione per collegare il netbook a un monitor esterno,che chiaramente non essendo attaccato a niente non vede immagini ed e' nero?
Oppure e' l opzione che appunto isola il monitor del netbook per vedere cosa c'e' sul pc di casa sullo schermo del netbook?

Adesso ho attaccato il netbook al monitor incriminato e ho messo l opzione visualizza monitor esterno, lo rileva e si vede,a questo punto il problema e' del pc?

Mi riquoto ho notato che se spengo e riaccendo il pc,all inizio dove c'e' la schermata di windows xp su sfondo nero,vedeo delle righe larghe 2 cm che vanno dall alto al basso,come fossero delle grate di una cella...
Forse e'la scheda grafica?
Cmq dopo aspiro un po' all interno e vedo se migliora...
Grazie cmq...

banda coccia

Ho fatto tutte le prove sia possibili,a quanto pare il problema e' nella scheda video,avendo sotto un nvidia gforce 7600 gt,c'e' una degna sostituta che non costa uno sproposito?

banda coccia

Problema risolto smontando la scheda video e la ventolina tra quest ultima e i contatti c era uno strato d ovatta polverosa che mandava in surriscaldamento la scheda..
Pulito tutto e aggiornato i driver all ultima release...
Tutto tornato perfetto...
Grazie dell aiuto....

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

sanford

Leggo solo adesso ma direi che hai risolto alla grande, in effetti se in modalità TV lo schermo funzionava è chiaro che il problema stava dall'altra parte, cioè nel pc...:okduo::beerbeer:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

banda coccia

Citazione di: sanford;178567Leggo solo adesso ma direi che hai risolto alla grande, in effetti se in modalità TV lo schermo funzionava è chiaro che il problema stava dall'altra parte, cioè nel pc...:okduo::beerbeer:

Infatti quella e' stata la prova principale,la scheda video l avevo pulita come faccio con tutto il pc una volta al mese,solamente che lo strato polveroso stava tra ventola e contatti,era come quando ti spelli al mare tolto quello e pulita la ventola con i contatti ha ripreso tutto alla grande...
Cmq grazie a tutti...