3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro   Forumzone Community > » Piattaforme hardware | Periferiche > Scanner, stampanti, tastiere, mouse e altre periferiche di I/O
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento

In primo piano

Scanner, stampanti, tastiere, mouse e altre periferiche di I/O Scanner, stampanti, tastiere e mouse e periferiche di I/O in genere.
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-12-2008, 17.27.02   #1
Sk8er-Boi
Forumzoniano Novizio

Predefinito Errore stampante - La stampante non è pronta per stampare

Ciao a tutti, ho 1 stampante fultifunzione Epson DX-6000 Stylus e aveva dei problemi che non stampava più, me l'hanno messa apposto e li da loro stampava (se non con attaccato il cavo usb - solo con l'alimentazione e hanno fatto uno fotocopia con scanner e poi stampato).

Portata a casa, collegato corrente e usb e quando accendo la stampante. mi appare un messaggio (in basso a dx) con su scritto: Periferica USB non riconosciuta - Il PC non riconosce la periferica utilizzata - Provato a cambiare la porta USB ma mi appare il solito messaggio.

Cosi ho provato da qui a spulciare, ma non è successo niente:

Da notare che mi dice, che nessun driver è stato installato (che vuol dire, io ho installato la stampante):

Seppure cambiato porta usb il problema persiste (quindi non è un problema della porta usb del pc)
Sk8er-Boi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2008, 19.53.24   #2
benna
Moderatore

L'avatar di benna

Predefinito

Hai installato il driver della stampante?
benna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2008, 11.09.26   #3
0_TEXT
Forumzoniano Novizio

L'avatar di 0_TEXT

Predefinito

Provato ben 2 volte a disinstallare la stampante e reinstallarla con i relativi driver (dentro al cd c'è tutto - ho sempre fatto installazione rapida e mai avuto problemi).

Provato a fare 3 ripristini di sistema (anche uno di inizi dicembre, di quando avevo installato il sp3 dall'aggiornamento microsoft).

Però mi sono accorto di una cosa (che quando ho scritto il 1° post non consideravo): chiavetta usb, hd esterno, moltiplicatore usb di porte (un cosino grosso 10 cm, che aumenta le porte usb a 4) e stampante, quando inserisco il cavo usb nel pc mi spunta:"Periferica USB non riconosciuta"

Provato a cambiare porte ma niente.

Mouse USB e MODEM usb vengono riconosciuti...strano, da un giorno all'altro mi è successo questo.
0_TEXT non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2008, 09.54.25   #4
Sk8er-Boi
Forumzoniano Novizio

Predefinito

Ora stranamente la stampante viene riconosciuta (dopo una settimana che mi diceva USB sconosciuto...bho).

Voglio sapere, se dovesse risuccedere il problema, come mi comporto?

Piccolo problema: ora si avvia la stampa, ma mi dice: La carta è esaurita o da mettere correttamente.

Provato a seguire le instruzioni della guida in linea: spegnere la stampante - risistemare la carta - accendere la stampante ma niente.

Ho chiamato il centro epson e mi hanno detto che il laser non la riconosce..ma 2 settimane fa andava...perchè?

Ultima modifica di Sk8er-Boi : 30-12-2008 alle ore 13.06.19.
Sk8er-Boi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Social Network - Segnala e condividi questa discussione

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione