In evidenza per te:

Guarda i video del nostro canale YouTube direttamente su Forumzone ;)

Menu principale

Mafia II

Aperto da maverick85, 03 Settembre 2010, 18:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Chi l'ha già provato?? chi lo sta giocando??

Io l'ho installato proprio ieri ma ancora non l'ho cominciato.. grafica spettacolare molto superiore a GTA 4 (e ti credo..2 anni di differenza) ma anche molto pesante..

ho letto in giro che è una cattiva ottimizzazione delle Nvidia Physx e infatti migliora parecchio con piccoli settaggi..

af624726

eheh sono al capitolo 13!!
spettacolo!!
nn so io lo faccio girare tutto al max (senza physX) e va benone :)
le physx vanno spente!! ho visto un intel i7 esacore e fare 22 fps è stato abbastanza inquietante.

http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2010/09/03/mafia-2-physx-performance/2

per altro è oramai noto che la tecnologia nvidia sia falsata nel senso che quando gira in emulazione sulla cpu viene "forzato" ad usare istruzioni x87 mentre nella realtà x i moderni processori quel tipo di istruzioni andrebbero compilate in SSE2 con un risultato doppio in termini di performance...

http://www.appuntidigitali.it/11368/nvidia-physx-su-cpu-quando-il-marketing-e-piu-importante-dell%E2%80%99ottimizzazione/
http://www.tomshw.it/cont/news/physx-non-e-ottimizzato-ben-2-anni-per-ammetterlo/26257/1.html

cmq il gioco è carino, graficamente nn eccelso ma nel complesso molto valido, seppur ricalca la modalità del vecchio senza aggiungere in sostanza molto
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

io sono al 3° capitolo, ho fatto solo i primi 2 velocemente per capire come  va il gioco :)

l'ambientazione è molto molto coinvolgente, strade, palazzi, gente, dialoghi tutto veramente bello..

anche il sistema di guida/tenuta di strada mi sembra migliorato

... anche io metto dettagli "abbastanza" alti con il physx su medio.... ma mi fregano i picchi minini di frame rate, infatti il benchmark mi da 15 fps credo di media e cmq livello D.. ma in effetti il gioco risulta giocabilissimo lo stesso.

Ora però ho deciso di fermarmi, prima devo finire GTA4 altrimenti lo metto di lato e non lo gioco più....

af624726

io il physx l'ho proprio disattivato!! fai conto la scena in italia quando entri dalla finestra e poco più avanti c'è una stanza in cui sparano (poco prima di lanciare la granata diciamo) io nn so se toccavo i 10 fps col physx su medio... da quel che ho visto dai filmati poi nn è nulla di paragonabile a ciò che si è visto in arkham asylum!!
cmq finito ora il gioco, 15 capitoli, un pò pochi forse... la città enorme ma alla fine la si sfrutta poco :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!