graduale abbandono athlonxp causa no SSE2

Aperto da af624726, 01 Gennaio 2007, 16:39:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

CitazioneSei sicuro che non fosse la macchina virtuale a dae problemi?



si si può essere


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Va detto che ho provato ad installare Vista RC1, ee era lentissimo pure a copiare i file...ho un athlon xp 2000+

يشرهيث

Max_R

CitazioneNaa.. al massimo rilasceranno una versione di Windows Vista per quei processori.. É una fetta di mercato nn indifferente ;)
Continuiamo a parlare di os ma... A me non interessa molto... A me interessano i giochi!!! Utilizzo Dos Win98 WinXp e se mi andrà in un prossimo futuro anche Vista... L'intenzione di cambiare pc però non ce l'ho... Sono stato anni a trafficare con il mio mmx... Nulla mi ha dato più soddisfazione... Per non parlare dell'esperienza accumulata... E' stato il mio pc principale fino a metà 2003! Ora le stesse soddisfazioni le esigo dall'Athlon Xp e finora non mi ha deluso...

maverick85

ma per ora non si sta parlando di giochi... solo di programmi "professionali" e di un sistema operativo.. quindi l'unica cosa che potrebbe interessarci sarebbe il sistema operativo (a scopo ludico..) dato che ai programmi si trovano sempre alternative più o meno valide. :)

Max_R

Invece si è parlato pure di giochi: NWN2 utilizza eseguibili e dll a parte con cpu non sse2... E' meglio affrontare anche questo tema ;)

maverick85

Si è giusto affrontare il discorso.. ma il gioco parte lo stesso.. lo stanno giocando anche con gli athlon xp, per questo dicevo che i casi peggiori erano quelli dei programmi che si rifiutavano totalmente di partire..

ma quali erano i giochi che non partivano senza mmx? io ricordo giochi che magari "con" giravano meglio (abilitavano funzioni in più.. semplicemente disabilitate senza mmx..)

Max_R

Giravano versioni di giochi che richiedevano le istruzioni... Una su tutte Pod ;)

maverick85

Eh no.. pod parte benissimo anche su un pentium133MHz.. non mmx.. limita semplicemente la risoluzione a 640x480 (cosi cm con le voodoo..) la 800x600 era destinata ai processori mmx (cosi come il dolby);)

Max_R

Eh no :D
Ho anche io Pod e Pod 2.0... Quello che dici è vero ma gira anche una mmx only! ;)
Al tempo pur avendo mmx la cosa non mi è piaciuta affatto dato che un non mmx riusciva tranquillamente a fare girare il gioco... Soprattutto se dotati di Voodoo...

maverick85

mmx only? forse sono quelle che davano in bundle con i processori mmx.. un mio amico l'ha comprato all'epoca originale.. e c'era l'istallazione per voodoo, l'istallazione per mmx, la versione liscia.. (quella che ho giocato praticamente sino al 2001 :P) e in più le versioni per s3d, ati e rendition... senza contare le varie combinazioni mmx+voodoo, liscia+voodoo eccecc...

edit: e sono sicuro che nn c'era la versione direct3d quindi non era la gold/2.0....


Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 02/01/2007  alle ore  23:09:25