Sostituire un processore socket 478

Aperto da sgeos, 30 Marzo 2007, 10:43:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sgeos

Ciao a tutti. Devo sostituire il processore su di una scheda madre Asus P4T-E. Il processore che ho è un Socket 478 ed il codice scritto sul processore è SL59X link per le caratteristiche http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL59X .
lo verrei sostituire con uno identico che ha come codice SL5TK vedi http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sspec=sl5tk .

Posso sostituirlo tranquillamente? gli unici dati che li differenziano sono il Core Stepping ed il CPUID String, non ho capito se fanno parte dei dati tecnici o sono solo dati di produzione.

Nel caso in cui non andasse bene questo processore sapete dirmi cosa deve avere un processore per essere compatibile?
In giro ho visto molti processori socket 478 pero con voltaggio 1,5V mentre il mio è 1,75V...vanno bene? danno problemi? brucio qualcosa?
Grazie Stefano
_
Il "Mostro": Server Case Enermax Uber Chackra ECA5001BS with Monster Fan - Alimentatore Enermax FMAII EG565AX-VE(G)535W - MotherBoard Asus P5B - CPU Intel Core2Duo E6600 2.4 GHz - VGA Sapphire Ati x1950xt 256MB DDR3 - Memory 2x 1GB Kingston DDR2 PC-667

peppos83

Guarda sul sito dell'ASUS le cpu compatibili... Per l'altro procio puoi sostituirlo tranquillamente :)

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

sgeos

Ciao Peppos...risposta celerissima...
che intendi per altro? quello sl5tk o quello con voltaggio differente?
grazie mille
_
Il "Mostro": Server Case Enermax Uber Chackra ECA5001BS with Monster Fan - Alimentatore Enermax FMAII EG565AX-VE(G)535W - MotherBoard Asus P5B - CPU Intel Core2Duo E6600 2.4 GHz - VGA Sapphire Ati x1950xt 256MB DDR3 - Memory 2x 1GB Kingston DDR2 PC-667

peppos83

CitazioneCiao Peppos...risposta celerissima...
che intendi per altro? quello sl5tk o quello con voltaggio differente?
grazie mille

 

Quello con la sigla differente :)

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Se ha lo stesso soket e lo stesso bus non ci saranno problemi ;) Verifica che bus accetta la tua scheda madre...

sgeos

ma secondo te...se una scheda madre no da alcun segno di vita....proprio nessuno...e sai che l'alimentatore  e la pistra madre funzionano... potrebbe essere il procio?
Come è possibile che l'alimentatore non si attivi quando premo il pulsante (ho anche cortocircuitato i contatti del pulsante di avvio per controllare che non fosse andato il pulsantino)?
almeno qualche cosa dove farla...o no?
_
Il "Mostro": Server Case Enermax Uber Chackra ECA5001BS with Monster Fan - Alimentatore Enermax FMAII EG565AX-VE(G)535W - MotherBoard Asus P5B - CPU Intel Core2Duo E6600 2.4 GHz - VGA Sapphire Ati x1950xt 256MB DDR3 - Memory 2x 1GB Kingston DDR2 PC-667

sgeos

Max...se clicchi sui due link che ho dato all'inizio vedrai che socket, bus voltaggio ecc sono uguali..
cambiano sono quei 2 paramentri...
e nelle note del processore "nuovo" c'è una riga in più
"These are tray processors, but some are also offered as boxed processors with an unattached fan heatsink.
"
_
Il "Mostro": Server Case Enermax Uber Chackra ECA5001BS with Monster Fan - Alimentatore Enermax FMAII EG565AX-VE(G)535W - MotherBoard Asus P5B - CPU Intel Core2Duo E6600 2.4 GHz - VGA Sapphire Ati x1950xt 256MB DDR3 - Memory 2x 1GB Kingston DDR2 PC-667

Max_R

Difatti il mio era un discorso generale ;)
Nel tuo caso uno è boxato e con dissipatore mentre l'altro è tray quindi sfuso...
Riguardo all'accensione senza pulsante leva lo spinotto e fai contatto con un cacciavite o un oggetto metallico...
Potrebbe essere la cpu si ma il fatto che non si accenda l'ali da da pensare... L'ali lìhai provato altrove? Perchè dici che la motherboard è sicuramente funzionante?

sgeos

Allora...l'alimentatore funziona...perchè lo sto usando con un celeron 433...e poi da un amico tecnico di pc abbiamo provato con un altro alimentatore uguale (questo tipo di alimentatore monta 3 attacchi di alimentazione sulla skeda madre).
La scheda madre funziona in quanto ne ho presa un'altra identica e da lo stesso problema...
mi rimangono processore e memorie..anche se le memorie io ne 4 2 da 256 2 da 62...inoltre queste memorie (RIMM) vanno montate a coppia con chiusura di circuito (C-RIMM). Ho provato varie combinazioni senza esito...quindi deduco che possa essere solo il procio
Stefano
_
Il "Mostro": Server Case Enermax Uber Chackra ECA5001BS with Monster Fan - Alimentatore Enermax FMAII EG565AX-VE(G)535W - MotherBoard Asus P5B - CPU Intel Core2Duo E6600 2.4 GHz - VGA Sapphire Ati x1950xt 256MB DDR3 - Memory 2x 1GB Kingston DDR2 PC-667

Max_R

Potrebbe essere si... Ricorda che una situazione del genere potrebbe essere causata però da uno qualsiasi dei componenti qualora facesse corto...
Se hai una mobo identica testa li il procio del quale non sei sicuro ;)
Edit: se monti qualche scheda prova ad avviare il pc con solo processore, memoria ram e scheda video...

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 30/03/2007  alle ore  11:52:29