Schermo nero dopo il boot

Aperto da goriath, 13 Aprile 2007, 20:40:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Ho un pc che dopo un boot regolare, alla schermata di caricamento di XP visualizza invece un bello schermo nero e così si pianta...

Ho montato l' HD su altro pc e provato ad avviare il suo XP ma stessa cosa. L' HD però è visibile come disco ospite se lancio XP dal disco rigido principale...

Che fare?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85


goriath

CitazioneBackuppare e formattare? :o

hehehe non è il mio PC altrimenti già avrei fatto :D

Dovrei cercare di risolvere il problema senza arrivare a tanto... ed anche in fretta, domani lo devo riportare



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 13/04/2007  alle ore  21:07:55
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

fare una nuova installazione di windows? o cmq provare a ripristinare quella esistente?

Ninfea

Si pianta anche in modalità provvisoria?


Max_R

Hai pensato alla compatibilità dei chipset? La modalità provvisoria non sempre risolve... Scansione con HdTune?

goriath

Allora, gli ho fatto uno scandisk che ha ripristinato qualche settore...

Ora, l' HD carica win sul PC ospite sempre, mentre sul PC originario carica XP solo in modalità provvisioria, mentre normalmente mi fa una schermata blu per un attimo e si riavvia....

Dato che avevo da fare altro, l' ho consegnato a mio fratello, suggerendogli di disinstallare in mod. provv. i driver del chipset. Domani avremo un resoconto ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Altrimenti tentate una sovrascrittura dell'os