Creare una rete con alicegate 2 plus

Aperto da maverickale, 15 Agosto 2008, 12:40:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverickale

Ciao a tutti,

Da qualche mese possiedo due pc collegati in rete con un cavo eth 1 pc con vista ed 1 pc con xp entrambi collegati al web tramite un modem speedweb installato sul pc con win xp e collegato alla porta usb . Mi è arrivato da qualche giorno il nuovo modem alice gate 2 plus e vorrei poter collegare i due pc attraverso il modem gate (mi hanno detto che è possibile) al web ed in rete tra loro (in modo da poter scambiare file tra i due pc come faccio in questo momento). Il pc con vista ha la connessione wifi e sono già riuscito a farlo collegare al web con il modem gate 2 plus giusto per provarlo. Come faccio a collegare il modem all'altro pc con win xp attraverso la porta eth e quindi a far comunicare i due pc tra loro per lo scambio file? Sono poco esperto in questo tipo di operazioni vi pregherei di darmi una mano se potete. Vorrei inoltre poter salvare le impostazioni attuali della rete per evitare, qual'ora non dovessi riuscire a collegare i due pc, di non potermi collegare piu nemmeno con il cavo eth. Spero di essere stato chiaro, sono a disposizione per ogni chiarimento
Il link da voi consigliato http://www.accessoinformatico.it/networking.htm
non si apre la pagina non si visualizza

marcoff

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

maverickale


marcoff

#3
Ok allora vediamo insieme...
Se ho capito bene, il prolema sta nel fatto che quando i computer sono configurati in modalità routed non hanno un indirizzo ip pubblico, in tale caso avresti bisogno di configurare sul router dei virtual server.
Digita sul tuo browser questo indirizzo http://192.168.1.1.
Dovresti arrivare alla pagina di configurazione del router.

Dovrebbe esserci una voce Collegamento Lan o Lan Settings o qualcosa del genere.
Se arrivi a questo punto fammi sapere che andiamo avanti.
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...