mini sondaggio: quale è il miglior antivirus?

Aperto da GynoDroghi, 26 Febbraio 2002, 12:24:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GynoDroghi

esistono molti antivirus e ognuno ha il suo "pallino". Io ho provato norton, mcafee, avp, inoculateIT, f-prot....
ma secondo me il migliore è il Pc-Cillin 2000, sia come capacità di scovare virus, sia come stabilità...
voi che ne pensate?
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Joshua

Secondo me il migliore in termini di capacità di individuare i virus (anche mediante algoritmi euristici che consentono di scovare quelli non presenti nel database interno al software) è il Norton.
Nello stesso tempo però non sempre la sua installazione è trasparente per il sistema nel senso che, anche su computer aggiornati, può determinare un peggioramento delle prestazioni.
Tenendo conto di questo aspetto (stabilità) e della capacità di scansione comunque di buon livello io dico McAfee VirusScan

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Devilman

io dico AVP!! (o KAV che poi è lo stesso..)
per diversi motivi..
1) è molto leggero e indipendente dal sistema operativo
2) gli aggiornamenti sono pressochè giornaglieri e sopratutto gratis!
3) il motore è potente ma senza eccesso, il Norton sarà il + potente e sicuro, ma ti scambia ogni cavolata per un virus! e proprio non digerisce alcune applicazioni.. io ho dovuto rimuverlo da dos con un floppy d'avvio perchè mi bloccava una innoqua applicazione impedendo l'avvio di windows.

Io ho AVP (ora KAv) da 2,5 anni e nessun virus mi ha ancora colpito, gli attacchi (molti, anche da pagine web..) sono stati tutti intercettati e respinti!

4) è quello che costa meno, e puoi provarlo gratuitamente per un mese..

io ti consiglio di provarlo se non ti convince puoi sempre eliminarlo!

ciao
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

chris redfield

A parte che il norton è gratis in prova per un mese pure lui, direi che è sempre il numero uno, fatto sta che molti non lo sanno settare con le dovute maniere. Il 90% degli utenti lascia l'icona in systray e l'autoprotect attivata cosa inutile e dispendiosa. Alla fin fine quel che interessa è la scansione delle e-mail e dalla versione 2001 viene fatta in automatico separatamente da autoprotect. Se vuoi una scansione dei file neo scaricati basta solamente fare la scansione manuale col tasto destro. So solo che sotto win2k non ho perdite di prestazioni e nemmeno sotto xp. Semmai il problema è il costo ma come sempre ditemi se almeno il 50% degli utenti lo compra o se lo scarica con morpheus o altri programmi peer to peer. Non è bello da dirsi ma è un dato di fatto. Cmq a livello di scansione meglio di mcafee che sinceramente di pasticci ne fa pure lui e non pochi! :)
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

GynoDroghi

ehehhe e lo sapevo! 3 risposte e 3 pareri diversi! cmq secondo me il norton oltre ad essere pesante è anche poco efficace. ma il pc-cillin non lo ha provato nessuno? lo uso da 1 anno e mezzo e mi ha salvato più volte... a parità di aggiornamenti è migliore di norton e mcaffee ed è mooolto meno pesante... unico difettuccio: è lento a scannerizzare i file zippati ma per il resto è perfetto :)
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Devilman

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

quonn

Io ritengo che un ottimo antivirus possa esser trovato su www.centralcommand.com