aiuto: virus Bloodhound.Exploit.6

Aperto da robbi.80, 01 Novembre 2004, 14:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robbi.80

Ciao a tutti! Questa mattina, mentre stavo navigando in internet, l'auto-protect di Norton Antivirus mi ha avvisato di aver rilevato il virus Bloodhound.Exploit.6 .
Mi ha detto prima "accesso negato" e poi "riparazione non riuscita".

Sono quindi andata alla pagina del sito della Symantec relativa a tale virus e ho scaricato e installato la patch li indicata.

Ora se provo ad eseguire una nuova scansione del sistema, non trova più niente, e pare che navigando in Internet non ho problemi. Ecco la mia domanda: posso stare tranquilla, nel senso che il virus davvero non è più nel mio computer, oppure il virus c'è ancora ma norton non lo vede??


grazie anticipatamente
roberta

Sport

Ciao Roby,

se hai usato la patch e hai aggiornato il norton e non ti trova più nulla direi che non hai di preoccuparti perchè ormai il virus non può più colpire.

Ti consiglio comunque di tenere più aggiornato il tuo sistema, visto che il virus in questione è stato scoperto a febbraio ;) e di usare molto più spesso il windows update per prevenire problemi futuri :)

Che sistema operativo usi?

Cmq se vuoi essere un po' più tranquilla scaricati AD-Aware SE 1.05 e installalo. Non è un antivirus, ma è un malware removal tool.. In sostanza ripulisce molta "spazzatura" :D che si installa sul pc navigando nelle pagine web e cose simili.


Ciao ciao :)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

robbi.80

Uso Windows XP! Ad-aware l'avevo già installato e non mi trovava niente neanche lui. Quindi posso stare tranquilla!!

Grazie 1000!
ciao