Come fare per non beccarsi SUBITO 10 virus su XP?

Aperto da tetsuya, 18 Febbraio 2005, 13:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tetsuya

Allora...ho provato a installare XP pro...tutto ok, solo che appena installo aliceadsl, alla prima connessione dopo 5 secondi che è connesso senza che tocchi explorer ne niente, il modem inizia a loavorare in maniera furiosa, anche se stacco la connessione continua a lavorare.

Dopo poco appare il famoro errore con annesso conto alla rovescia (il blaster appunto).
Faccio girare l'antivirus kasperisky e mi toglie appunto il w32 blaster.
virus presenti 0
spyware presenti (con adware) 0
Tutto ok?
NO.
appena mi riconnetto il modem rinizia a lavorare da solo,  
e il pc va al rallentatore.

Stacco il modem, nuova scansione di kasperiski e trovo :
win32 parite-a
win32 parite-b
win32 rbot-ee

Li tolgo, riavvio, faccio scansione, virus trovati 0
Tutto ok?
NO.
Appena mi collego, di nuovo il modem rinizia a lavorare e gli trovato di nuovo virus sasser, blaster parite-a ecc ecc.....
ho visto che sono tutti difetti risolvibili con le patch sul sito microsoft...solo come faccio a scaricarle se appena mi collego anche senza navigare gia vengo infettato???
Esiste un cd con i file di sicurezza di xp per installarli prima di collegarsi la prima volta ad internet??

andreagiommi

Si fa si fa... anche se vieni inondato da virus, tu fai lo stesso l'aggiornamento. Se ti becchi sasser, blaster o simili che cercano di riavviare il pc, tu fai:

start
esegui
shutdown -a

questo blocca qualsiasi riavvio del sistema. Porti a termine tutti i download, aggiorni l'antivirus visto che ci sei e spegni e riaccendi (ovviamente... non puoi riavviare neanche tu!!!)

Cmq metti su l'sp2 che il firewall integrato, per quanto se ne dica male, funge! ;)

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

tetsuya

grazie, ha sp2 non me lo fa mettere per "codice on valido"....;);););)

ho il pc che va al rallentatore....e si blocca mentre fa i download di update....io volevo fare un cd con tutti gli update e installarli PRIMA di fare una connessione ad internet....dovrei essere protetto in questo modo??

Antivirus che consigli?

OT
PS, ma hai flashato poi col bios originale??Ha risolto?
FINE OT

Superbox

Ma installare un antivirus (Kasperky monitor) e un firewall (che non sia quello di xp) PRIMA di connettersi a internet... non sarebbbe più semplice? :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

Citazionegrazie, ha sp2 non me lo fa mettere per "codice on valido"....;);););)

ho il pc che va al rallentatore....e si blocca mentre fa i download di update....io volevo fare un cd con tutti gli update e installarli PRIMA di fare una connessione ad internet....dovrei essere protetto in questo modo??

Antivirus che consigli?

OT
PS, ma hai flashato poi col bios originale??Ha risolto?
FINE OT

 

Domani ti mando una mail per risolvere il "problema" aggiornamenti.

Certo che se puoi, installare prima un firewall aiuterebbe molto... io davo per scontato che ciò non fosse possibile :D

ot
bios aggiornato, problema non risolto, sono tornato alla 6800 castrata e la 9100 andrà in prova a breve su un p3 600 di un amico
Fine ot

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

afsfaes

Anche io ho avuto lo stsso problema e ho risolto tutto con l'sp2!!!! :)

The Chosen One

Anch'io avuto lo stesso problema,
ho pensato che magari il formattone non avesse pulito le memorie di lavoro, dove magari si era insediato qualcosa...
così ho fatto girare l'antivirus, anche sulle memorie di lavoro, altro formattone, e poi le cose si sono risolte bene.... ma forse è stata solo fortuna...
(formattare il pc due volte in un giorno, la seconda volta avevo appena finito di reinstallare tutti i driver e le mie cartelle personali ed era la prima connessione di prova con il computer rimesso a posto! Se quel giorno beccavo un hacker per strada gli avrei trasmesso l'ebola, giusto per fargli capire quanto è piacevole beccarsi un virus).

Andre.

Khana

L'SP2 non risolve problemi.
Li sposta e basta.

Il consiglio di SuperBox è l'unico da seguire: installate un Firewall PRIMA di connettervi ad internet.
L'antivirus lo potete anche installare dopo, anzi, subito dopo, così ne approfittate e fate subito il Download delle nuove signatures. Poi vi scaricate anche un anti-spy, tipo Ad-Aware di Lavasoft.
Dopo vi disconnettete, fate un bel giro di controllo con tutti gli anti-qualcosa software, sistemate eventuali problemi e DOPO navigate in tranquillità... anzi tranquillità vigilata ;D


Powered by


- non svegliate il can che morde -

andreagiommi

CitazioneL'SP2 non risolve problemi.
Li sposta e basta.

Sarebbe interessante se mi potessi spiegare questa frase... li sposta dove?

Grazie! :D

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Khana

Hm, ad esempio sul modulo di gestione delle connessioni e delle condivisioni, che con l'SP2 è lo stesso, quindi se per caso disabiliti il servizio del firewall dal gestore dei servizi, non ti vanno più neanche le condivisioni locali...
Oppure per il fatto che essendo lo stesso modulo, SP2 proietta su qualsiasi connessione di rete le tue condivizioni locali...


Powered by


- non svegliate il can che morde -