X-Fi Fatal1ty supportate su Windows 2000?

Aperto da uvz, 28 Settembre 2013, 11:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uvz

Le schede audio X-Fi di prima e prima e mezza generazione (Elite Pro, le varie Fatal1ty) sono supportate su Windows 2000? Ho cercato in lungo e in largo ma non sono stato capace di trovare i driver.
Di preciso ho una X-treme gamer Fatal1ty Pro.

Glide

Ciao uvz,

purtroppo quelle card sono supportate a partire da Windows XP.

Ciao ciao

uvz

Ho letto un trucco come far funzionare la Auzen Prelude su W2K, modificando dei .ini dentro dei .CAB dei driver, e levando W2K dai sistemi operativi non supportati e mettendolo dentro quelli supportati. Ma nei driver della Prelude che ho scaricato non si trovano i cab citati nel trucco.

Non sai se si può fare lo stesso con le X-Fi della Creative?

goriath

Bisogna vedere come sono fatti i file .ini di cui parli ed eventualmente analizzare la struttura dei driver delle X-Fi.

Hai un link a questo escamotage di cui parli?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

uvz

Citazione di: goriath;183616Bisogna vedere come sono fatti i file .ini di cui parli ed eventualmente analizzare la struttura dei driver delle X-Fi.

Hai un link a questo escamotage di cui parli?
No, mi sono copiato da parte il "trucco" ma non ricordo più dove lo preso. E adesso non ricordo più dove lo ho infilato. Quando lo trovo lo riporto.

goriath

Citazione di: uvz;183631No, mi sono copiato da parte il "trucco" ma non ricordo più dove lo preso. E adesso non ricordo più dove lo ho infilato. Quando lo trovo lo riporto.

OK. Non ti prometto nulla, ma almeno darci una guardata non mi costa niente, vediamo se si trova un sistema.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

uvz

Questo è il trucco che ho trovato per la Auzen Prelude:
Sì per i piloti web che possono essere modificate in modo che si installa su Windows 2000, ho usato WinAce per decomprimere e ricomprimere la loro Support.cab.
decomprimere Support.cab modificare il webdriver.ini rimuovere WIN2K da OSNotSupport e aggiungerlo al OSMinimumReq. poi ricomprimere in un file CAB. Assicurarsi di mantenere la stessa struttura di directory come la cabina originale.

goriath

#7
Guarda, ho scaricato i drivers della Auzen X-Fi Prelude che a quanto mi risulta dovrebbero essere questi.

Ci sono svariati support.cab qua e là ma quello di nostro interesse dovrebbe essere contenuto nelle cartelle driver e/o più probabilmente setup. In ogni caso nessuna traccia di un file INI chiamato webdriver:que:

Ma la cosa assurda è che è stato semplicissimo trovare un file INI chiamato WebDrv all'interno del support.cab in bella vista nella root del pacchetto driver per la tua X-tremeGamer Fatal1ty Pro che mi risulta essere il primo di questa lista. Analizzando questo INI si trova subito riscontro di quanto da te trovato sulla compatibilità con Windows2000. Infatti ad eguaglianza della stringa OSNotSupport sono posti tutti gli OS da WIN95 a WIN2K, mentre per OSMinimumReq c'è unicamente WINXP. Quindi sembrerebbe essere fattibilissimo.

Tutto quello che dovresti fare è scaricare i drivers per la tua X-Fi, scaricare WinAce o un'altra applicazione per la compressione degli archivi CAB come TUGzip (WinZip e WinRar non possono intervenire sui CAB, la loro gestione è relativa unicamente alla decompressione), rinominare l'eseguibile dei drivers precedentemente scaricati con estensione *.cab, quindi aprire l'archivio con WinAce/TUGzip o altro gestionale ed aprire l'archivio support.cab ivi contenuto e modificare il file WebDrv.ini contenuto all'interno così come segue:

OSNotSupport
	
   = 
WIN95,WIN98,WIN98SE,WINME,WINNT4
OSMinimumReq
	
   = 
WIN2K,WINXP


Chiudi e salvi l'INI modificato, quindi il gestionale aggiornerà l'archivio ricomprimendolo di conseguenza, chiudi tutto e rinomini nuovamente l'archivio con estensione originale *.exe. A quel punto esegui e i driver dovrebbero installarsi.

Fammi sapere.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

uvz

grazie mille
ho visto che il driver è più 100 MB, strano
abito in un piccolo quartiere senza adsl, appena mi si "accumulano" un pò di "cose" vado a scaricarle in un internet point poi farò la modifica al driver

Glide

La cosa si fa interessante (a proposito: grazie goriath per il "supporto perfetto", come nel tuo stile, del resto).

uvz, non appena riesci a eseguire la modifica e a tentare l'installazione, informaci, mi raccomando!

Con un pò di fortuna potresti realmente conseguire il tuo obiettivo: il punto è verificare, con la modifica, se quel blocco (che credo scatti a tempo di installazione) sia dettato esclusivamente da ragioni di marketing (e allora tutto andrà bene) o tecniche (poichè ad esempio potrebbero esserci dei file inclusi nel pacchetto che realmente su Windows 2000 non funzionano).

Ciao ciao