sound blaster512 pci

Aperto da Neo, 26 Febbraio 2002, 16:33:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

:diablo:Ciao a tutti,io mi chiedevo perchè Creative non ha rilasciato ancora driver x sound blaster512pci  compatibili con le dx8 o 8.1 ,non vorrei sbagliarmi a solo aggiornato i driver per winXP,io ho solo winME.

CQN

Ciao davide: puoi scaricare qui i latest drivers per la tua card audio e Windows ME.

Dalle note a corredo:
"Sound Blaster PCI512 Windows 95/98 and Windows ME Drivers Update
SBLW-9XDRV-1-US
This is the latest driver update (v4.06.711) for the Sound Blaster PCI512 for Win95/98 and Windows ME. This update improves EAX performance, and fixes EAX bluescreen errors"

puoi leggere buone notizie riguardo ad una maggiore compatibilità con i giochi aderenti allo standard audio EAX, cosa che penso ti interessava.
Per quanto riguarda invece il supporto alle latest DirectSound la vedo dura: la SB 512 non ha le caratteristiche hardware per usufruire realmente delle novità introdotte nelle DirectX 8 e 8.1...
Aggiungo infine che io non mi attenderei nemmeno più driver aggiornati: sono usciti di recente per Windows XP più che altro per risolvere i problemi che un pò tutte le periferiche hanno manifestato nella configurazione con Windows XP ma non per incrementarne il rendimento sbloccando features finora inutilizzate (in tal senso la 512 è sfuttata completamente).

Che poi Creative non brilli per l' efficienza e la disponibilità di updates per le sue schede (come invero promette in non pochi dei suoi slogan pubblicitari) è un dato di fatto (chiedi a qualche possessore di SBLive! che si vede costretto a pagare per aggiornare i Tools...)

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Neo

:(Ciao e grazie x il consiglio,ti voglio chiedere una cosa,se voglio cambiare scheda sonora(senza spendere parecchio)quale soun blaster mi consigli?
Scusa mi sono dimenticato cosa ne pensi delle schede sonore hercules?
ciao:)

CQN

Citazionese voglio cambiare scheda sonora(senza spendere parecchio)quale soun blaster mi consigli?

SoundBlaster Live! 5.1 che soprattutto in versione OEM ha un costo ora abbordabile (dal momento che non è più il modello di punta dopo l' uscita dell'Audigy)

 
CitazioneScusa mi sono dimenticato cosa ne pensi delle schede sonore hercules?

Sono buoni prodotti, come capita spesso parlando di componenti Hercules..., ma Creative in questo settore è ancora avanti in quanto mette a disposizione schede audio dai maggior contenuti tecnologici a parità di generazione.
Hercules resta comunque la prima alternativa nella sua fascia.
A questo punto credo che puoi valutare tu stesso il da farsi nel caso in cui decidi di cambiare.
Sempre che sia davvero il caso, ovviamente ;)

Fammi sapere.


Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

thedarkenemy

Eccomi a chiedere anche io la mia...ma i driver che sono stati consigliati sono + aggiornati rispetto a quelli forniti con il CD della scheda?
Chiedo perche ho provato ad installarli e ho dovuto tenere vari files che avevo + aggiornati presenti nel pacchetto scaricato!
ma è normale che mettano degli aggiornamenti e poi accada questo?:diablo:

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Glide

Ciao yhedarkenemy :)

Citazionei driver che sono stati consigliati sono + aggiornati rispetto a quelli forniti con il CD della scheda?

Certo, i drivers reperibili sul sito del produttore sono sempre più aggiornati di quelli presenti sul cd...che risalgono per forza di cose al periodo del confezionamento dell'hardware.

CitazioneChiedo perche ho provato ad installarli e ho dovuto tenere vari files che avevo + aggiornati presenti nel pacchetto scaricato!

Può accadere che una release aggiornata  contenga versioni di file meno recenti di una precedente: in questi casi il consiglio è uno solo ossia di sovrascrivere i file già installati in modo da utilizzare effettivamente i tutti file contenuti nel kit scaricato...


thedarkenemy

Ok, come sempre Glide 6 troppo gentile.
Grazie x tutti i consigli che tu e Devilman
mi state dando.
GRAZIE

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Glide

:o

Prego: buon setup del tuo sistema...se hai bisogno siamo qui ;)