3Dfx Voodoo5 5500 Agp 2x 3.3v@Agp 1.5v Mod by Anthony K.

Aperto da ciacara, 30 Ottobre 2020, 21:08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciacara

Ciao a tutti,
perché non rendiamo una 3Dfx Voodoo 5 5500 compatibile con l'Agp 4x a 1,5v?

Grazie alla guida dettagliata creata dal nostro Anthony K., tutto questo è possibile.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono:
competenze di base di saldatura;
una V5 5500 da modificare.

Dopo questa mod, la Voodoo 5 è ancora in grado di funzionare con le schede madri AGP 2x 3.3v.
 
I sistemi testati con AGP 1.5v mod sono:
i815;
i845;
i865;
i875.

Grazie Antony per aver creato e condiviso con tutti noi questa tua splendida guida.
Grazie davvero!

Hello to all,
why don't we make a 3Dfx Voodoo 5 5500 compatible with the Agp 4x at 1,5v?
Thanks to the detailed guide created by our Anthony K., all this is possible.
All you need are:
basic welding skills;
a V5 5500 to be modified.
After this mod, the Voodoo 5 is still able to work with AGP 2x 3.3v motherboards.
Systems tested with AGP 1.5v mod are:
i815;
i845;
i865;
i875.
Thanks Antony for creating and sharing this wonderful guide of yours with all of us.
Thank you very much!





Update 08/11/2020
Un piccolo esempio su come eseguire queste modifiche su una v5 5500 in modo pulito e professionale:

A small example on how to perform these changes on a v5 5500 in a clean and professional way:


sanford

E' una versione semplificata di quello che a suo tempo avevi fatto anche tu, o mi sbaglio? ;)

Non so se rischierei la mia Voodoo 5 solo per avere l'agp 4x, magari insieme alla modifica dei 128 mb di ram potrebbe già valerne la pena :kazim:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

ciacara

Citazione di: sanford;195843E' una versione semplificata di quello che a suo tempo avevi fatto anche tu, o mi sbaglio? ;)

Non so se rischierei la mia Voodoo 5 solo per avere l'agp 4x, magari insieme alla modifica dei 128 mb di ram potrebbe già valerne la pena :kazim:

Hai detto bene, una versione molto semplificata...;)
Comunque, senza quelle mod iniziali, tante evoluzioni di quelle mod non le avremmo mai viste.
Diciamo che siamo stati dei pionieri, un pò rozzi ma sempre pionieri! :ok:

Comunque, secondo me, questa mod si può fare con un riser protector agp senza modificare la voodoo5.
Devo fare delle prove...;)

ciacara