WinXP si, WinXP no..........?

Aperto da aramon, 11 Dicembre 2001, 11:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aramon

Ho da poco avuto WinXP e non sò se installarlo o meno (la tentazione è forte!!!!). Attualmente uso WinME con pIII 733, 256 mb, sblive, la mitica voodoo5 5500 tutto su uma mb soyo con chipset via (apollopro 133 - fa un pò pena, comunque...).
Tutti i giochi vanno senza problemi, senza nessun blocco o altro, anche se sicuramente le prestazioni non sono al massimo per colpa del chipset via. Mi consigliate di passare la WinXP?
Ciao a tutti.:):):)

Glide

Ciao aramon :).

La risposta alla tua domanda è nelle tue stesse parole :) :
 
CitazioneTutti i giochi vanno senza problemi, senza nessun blocco o altro

ed in quelle degli altri members che stanno già usando Windows XP :(
Se dai un occhiata alle discussioni legate a questo tema capirai.

Tieni presente che il mio consiglio non è legato solo al problema della Voodoo5 (di certo non ancora risolto seriamente, alla Amigamerlin per capirci :)).

Sono davvero pochi i costruttori di hardware che al momento hanno rilasciato drivers e compatibili e prestazionali per Windows XP . E questo non solo nel settore video...

Tra l' altro vedo che hai una Live! nel pc (e problemi tale board ne da già con Windows 95/98/98 SE/ME/2000...) tanto è vero che Creative sta sfornando driver update a ripetizione e questo improvviso eccesso di zelo non può non preoccupare...

Ovviamente da non trascurare la tua mainboard con il chipset Apollo PRO e che quindi necessita a a sua volta di una versione "azzeccata" dei 4in1 per dare il meglio di sè...

Ma anche e sopratutto credo che anche nel tuo caso valga la regola per la quale non va mai cambiata una configurazione che va senza problemi.
Almeno fino a quando non avrai un motivo validissimo o di forza maggire (blocco di WinME ad esempio...)per farlo.


SweetHawk

Io vedo che vi ammazzate con questi nuovi sistemi operativi....(io li ho provati tutti personalmente) ecco. Fermiamoci a riflettere: Usandoli chi riesce a vedere conquiste sensazionali dal 98SE in poi alzi la mano. Penso che pochissimi ipernuovisti possano dire che è impossibile rinunciare ai nuovi win. Al dunque, io uso ancora il 98 (va bene che ho un sistema medio alto) gira benissimo non da noie e ad oggi il più compatibile ecc. Ovvio che passerò su quando si avranno le stesse condizioni di vantaggio. Dobbiamo convincerci che le cose cambiano quando si raggiunge un vantaggio stabile.  :D Se oggi non c'è vantaggio io non mi muovo sto bene così. Domani valuterò. Adesso vi saluto, vi avrò già annoiato.:D :D Ciauz ^__^ Un saluto particolare a Glide e Amiga. Siete grandi!

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Amigamerlin

Ciao Ragazzi,
concordo pienamente con Glide e Sweet Hawk.
Soltanto poco tempo fa ho installato ME solo per prova,e non sento nessun bisogno di cambiare S.O.. Andarsi ad impelagare in problemi di varia e diversa natura solo per far comodo a MS non mi sembra la scelta migliore.
D'altronde il meschino atteggiamento di NVidia che vuole a tutti i costi distruggere la 3dfx o quanto ne è rimasto (è palese tale volontà - pagamenti ad aziende per evitare il supporto delle schede 3dfx, nessun driver, negazione della paternità dei diritti sui driver della voodoo etc.) ci impedisce seriamente di avere dei driver nati per XP.

Comunque personalmente penso che quando dovrò cambiare sistema operativo e scheda video valuterò seriamente l'opportunità di prendere una ATI 8500 e non una Gay-force solo per l'atteggiamento ostile di nvidia nei confronti di tutti gli altri produttori (ricordate Kyro ???? e ricordate l'uscita anticipata dei detonator serie 20, tra l'altro data solo ai pochi che dovevano effettuare la recensione della 8500, per poter annullare il vantaggio della 8500??? - atteggiamento questo, veramente poco sportivo).

Domando scusa per quanto sono stato prolisso e concludo dicendo che la leggenda 3dfx non cesserà mai di esistere !!!.

Ciao a tutti.



Scritto Da - amigamerlin on 11 Dicembre 2001  16:33:43
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Telemaco

vorrei spezzare una lancia e non mi spezzate la schiena per questo :h,in favore di win xp....vengo da un periodo di transizione durante il quale sono passato da win 98se a win 2k: nel primo caso avevo un sistema molto leggero rivoltato ormai come un guanto,che però lasciava a desiderare quanto a stabilità (opinabile in quanto esperienza personale e tra l altro non sono nemmeno un giocatore se non di emulatori), nel secondo un sistema molto più stabile e completo che mi ha fatto dannare a causa dell'acpi (ahhh joshua dov'eri allora...). Dopo un breve periodo con tre sistemi operativi ho tolto win2k e ho mantenuto 98 insieme a xp...ora che ho risolto i miei problemi di incompatibilità HW ho un sistema MOLTO più stabile di win98 ma ma altrettanto versatile e (non mi uccidete) compatibile con la mia config e necessità...a ognuno il suo cmq...ciao
telemaco