X-Fi Fatal1ty supportate su Windows 2000?

Aperto da uvz, 28 Settembre 2013, 11:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uvz

Anni fa mi dissero che era stata Microsoft a spingere la Auzen ha non rendere compatibile la Prelude con Win2000. Però allora davo per scontato che le X-Fi lo fossero. Se non lo è nessuna potrebbe esserci una ragione hw (ma anche in questo caso per me il motivo è sempre commerciale, si tratta semplicemente di schede audio, hw "semplice" ;).

uvz

La modifica devo farla dopo l'installazione o posso farla prima?

Ho scaricato
soundprime.com/DRIVER/auzen/20K1_Auzentech_RefCD4.zip
e ho fatto prove di modifica.
Jo cercato il testo OSNotSupport e lo trovato solo in vari support.cab. In uno c'è anche Win XP, è supportato solo Vista, in un altro w2k è supportato. In un terzo ho spostato W2K da non supportato a supportato, File > Salva e chiudo, con WinAce. Riapro il file e W2K è ancora nella riga OSNotSupport. Ho fatto prove con alcuni .ini e non trovo modo di salvare, di salvare veramente.
WinACe è shareware in prova, ho scelto l'opzione prova ver. gratuita, alla fine dell'installazione. E' in inglese, non so se nella ver. freeware non si può installare.

goriath

Citazione di: uvz;183759La modifica devo farla dopo l'installazione o posso farla prima?

Ho scaricato
soundprime.com/DRIVER/auzen/20K1_Auzentech_RefCD4.zip
e ho fatto prove di modifica.
Jo cercato il testo OSNotSupport e lo trovato solo in vari support.cab. In uno c'è anche Win XP, è supportato solo Vista, in un altro w2k è supportato. In un terzo ho spostato W2K da non supportato a supportato, File > Salva e chiudo, con WinAce. Riapro il file e W2K è ancora nella riga OSNotSupport. Ho fatto prove con alcuni .ini e non trovo modo di salvare, di salvare veramente.
WinACe è shareware in prova, ho scelto l'opzione prova ver. gratuita, alla fine dell'installazione. E' in inglese, non so se nella ver. freeware non si può installare.

Beh se non fai la modifica in teoria non dovrebbe esserti consentito di installare alcunché, perciò sì, la fai prima altrimenti il setup non parte.

Ma perché hai scaricato i driver dell'Auzen, non avevi la Creative:que:
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

uvz

In origine ho comprato la Auzen Prelude, poi visto che non riuscivo a sbloccarla ho comprato la Creative X-Fi, dando per scontato che fosse compatibile con W2K. Visto che la migliore è la Prelude prima provo a fare la modifica ai driver di questa.

Cosa mi puoi dire riguardo al fatto che non riesco a salvare le modifiche dei .ini?

goriath

Non saprei perché come scrissi anch'io ho avuto difficoltà nel trovare il file webdriver.ini nel pacchetto driver per l'Auzen, in definitiva non l'ho localizzato.

Quindi, ho qualche dubbio che modificando la stringa interessata ma trovata in altri INI che non siano quello che sappiamo possa influire con successo sull'installazione.

Ad ogni modo, se WinAce non ti aggiorna il CAB con l'INI modificato potrebbe essere perché la scrittura di archivi CAB potrebbe essere unicamente supportata nella versione acquistata di WinAce, ma onestamente non ne sono certo e cercando non ho trovato riscontri né in un senso né nell'altro. A questo punto ti rimando al mio ultimo post della pagina precedente e ti inviterei a provare con TUGzip che è 100% FREE.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

uvz

Citazione di: goriath;183642Tutto quello che dovresti fare è scaricare i drivers per la tua X-Fi, scaricare WinAce o un'altra applicazione per la compressione degli archivi CAB come TUGzip..., rinominare l'eseguibile dei drivers precedentemente scaricati con estensione *.cab, quindi aprire l'archivio con WinAce/TUGzip o altro gestionale ed aprire l'archivio support.cab ivi contenuto e modificare il file WebDrv.ini contenuto all'interno...
Quale eseguibile?
Io navigo all'interno dei driver con 7zip e TUGzip, apro il file support.cab, apro il .ini, modifico e salva. 7zip mi chiede se voglio aggiornare l'archivio e dopo la mia conferma viene fuori un msg di errore. TUGzip non mi chiede niente. Ma anche con lui, una volta riaperto il .ini è sempre uguale, niente modifica.

goriath

Citazione di: uvz;183773Quale eseguibile?
Io navigo all'interno dei driver con 7zip e TUGzip, apro il file support.cab, apro il .ini, modifico e salva. 7zip mi chiede se voglio aggiornare l'archivio e dopo la mia conferma viene fuori un msg di errore. TUGzip non mi chiede niente. Ma anche con lui, una volta riaperto il .ini è sempre uguale, niente modifica.

L'eseguibile era quello dei driver creative, quando ho scritto il post credevo che ti servissero per la  X-tremeGamer Fatal1ty Pro. Ad ogni modo è uguale, o si tratta di un eseguibile oppure di un archivio da scompattare.

A questo punto l'unica cosa che posso suggerire è la seguente:

1) Apri l'archivio dei driver (zip,rar,cab o quello che sia) e scompatti tutto in una cartella. Se invece hai un eseguibile, come dicevo, lo rinomini come archivio (zip, rar, cab, o quello che preferisci, l'importante è che i file contenutivi siano accessibili) e scompatti tutto in una cartella.
2) Localizzi il support.cab che porta in sé l'INI da modificare.
3) Scompatti tutto il contenuto dell'archivio in un'altra cartella, magari chiamandola support.cab.
4) Apri l'INI appena scompattato e lo modifichi come abbiamo detto in precedenza, chiudi e salvi. A quel punto deve salvare le modifiche per forza.
5) Prendi tutto il contenuto della cartella support.cab scompattato in precedenza e lo ricomprimi da zero come support.cab (usa WinAce o TugZIP).
6) A quel punto sostituisci il support.cab appena creato all'originale non modificato nella cartella dei driver scompattati al punto #1.
7) Ora puoi semplicemente limitarti ad eseguire il setup del driver sperando che tutto fili liscio stavolta (dovrebbe esserci un setup.exe da qualche parte nella root del pacchetto).
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Ho segnalato la discussione a uvz: con un simile tutorial step by step questo sistema lo dobbiamo vedere "up & running"! :)

Ciao ciao

uvz

e io ho seguito le modifiche passo a passo, ma niente. "Aggiorna a XP o sistema operativo successivo" viene fuori dopo aver lanciato il setup. Ci rinuncio e mi tengo la mia misera scheda audio integrata.
Se a qualcuno interessa gli posso vendere la Auzen Prelude e la X-Fi Fatal1ty.

Glide