Ottimizzazione delle prestazioni dei Pen Drive USB

Aperto da Glide, 16 Maggio 2005, 12:38:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nik87

Avevo formattato una chiavetta in ntfs sotto xp qualche anno fa per poter gestire file maggiori di 4 Gb e ricordo che nella trayicon di windows non c'era la rimozione sicura per la key

Glide

Probabilmente, nella scheda "Criteri" delle proprietà del drive USB, accessibile a partire da "Gestione Periferiche", avevi scelto "Ottimizza per la rimozione sicura". In ogni caso, il tutto non dipende dal file system scelto in fase di formattazione.

Ciao ciao

Glide

Spero che il tuo silenzio indichi che ti ho convinto :)

Ciao ciao

nik87

Ho una perplessità. Quando disattivo la chiavetta usb da windows 7 per toglierla non dovrebbe spegnersi il led sulla pendrive?

af624726

non è detto, io ne avevo una che con xp spegneva il led mentre con vista / 7 lo lasciava acceso.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

nik87

infatti questa fa lo stesso con xp si spegne con 7 no

Glide

Ciao a tutti.

In casi come questo il driver built-in con cui Windows 7 gestisce la key sembrerebbe quindi non funzionare bene, poichè il LED acceso indica che il drive USB è attivo a livello hardware...

Si tratta di un "fenomeno" interessante, da segnalare eventualmente a Microsoft, anche se ritengo che di questi tempi gran parte del personale del gigante americano che lavora su Windows sia già stato allocato su Windows 8...

Ciao ciao