Dove trovo i case gia' "moddati"

Aperto da banda coccia, 25 Febbraio 2007, 13:27:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Come da titolo,chi mi posta in pvt negozi o cataloghi con foto dove ci sono i vari case moddati?
Ho cercato su ebay,pero' non so se poi ogni case va bene per ogni configurazione...
Gli slot sono uguali per tutti?

federico

ciao.
per moddato intendi case con fianco trasparente e luci colorate?

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

banda coccia

Si proprio quelli,girando questi giorni per negozi di pc, ho visto che non ce ne sono tanti in giro e visto che sono stati sempre un mio sogno,semmai dovessi acquistarne uno, vorrei sapere dove trovarli.
Il dubbio era:se mi presento in un negozio di pc con il case di un altro negozio e poi i pezzi che voglio io non sono compatibili con lo stesso case,che ci faccio?
Oppure il negoziante potrebbe inventarsi una scusa e dirmi che i pezzi non ce li' ha per il suddetto case e mi tocca girare tutta Roma per trovare i componenti giusti..
Insomma voi come avete fatto?
Cmq cercherei un prodotto non tanto estremizzato,diciamo trasparente sui fianchi e con i vari neon...

federico

io ho acquistato tutto in un negozio..
comunque basta ke lo kiedi e te lo fanno avere, anke il piu sfigato dei negozi avrà pure un fornitore...
senno prova sul noto motore di rica di roba in vendita E_ _ _ y  e magari trovi qualcosa...


Questo messaggio è stato aggiornato da federico il 25/02/2007  alle ore  15:01:53
MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Davide

I case rispondono a uno standard, che siano o meno moddati. QUindo le dimensioni della scheda madre e gli attacchi del'alimentatore sono uguali. Della scheda madre esistono diversi formati, ma le posizioni delle viti sono sempre uguali

يشرهيث

banda coccia

Infatti la mia curiosita' era di sapere se i case hanno uno standard per le compenenti o ogni case va' cercato in base all'hardware da metter dentro.
Cmq se avete postate negozi su Roma,almeno mi vado a fare qualche preventivo..
Su e..........y ce ne sono pero' hanno certi prezzi...mah vediamo cosa esce fuori.....

Davide

Io su un case per Piii ci ho montato un piii, poi un athlon 1400 e poi la mobo che si è bruciata per il mio athlon xp 2000...i fori erano sempre quelli. Cambia la posizione per alimentatore e ventole, ma lo standard è universale(a meno che tu non compri pezzi fuori standard)

يشرهيث

goriath

Più semplicemente. Se la tua mobo risponde allo standard ATX, devi prendere un qualsiasi case che risponda a questo standard. Essendo praticamente il più comune, è praticamente sottointeso.

Se la tua mobo ad esempio è una mATX (micro ATX) allora potrai farla alloggiare in un case mATX specifico (sono quei case piccolini fatti apposta, magari anche per media center e HTCP...) Oppure in un case ATX/mATX (solitamente gli ATX sono anche mATX compatibili). Ci sono vari standard BTX, LPX ecc.... L' importante è seguire quello giusto in base alla motherboard.... Inoltre ci sono varie misure: i midi tower ("mezza torretta" quelli più usati), tower, full tower, big tower. Se hai spazio, ti consiglierei un case più grande del midi-tower...

Questo in generale per quanto riguarda la compatibilità. Per il resto sta al tuo occhio....Cosa voglio dire? Ci sono case progettati malissimo! In cui la gestione dello spazio interno è inefficace ed in particolari situazioni si possono verificare dei disagi. Faccio qualche esempio: può capitare che i fori per il fissaggio delle periferiche 3.25 (solitamente HDD) siano disposti in modo che l' HDD una volta montato sia troppo spostato verso la componentistica della motherboard, magari interferendo con la scheda video (oggi giorno le schede video sono molto ingombranti almeno quelle di fascia medio alta...). Insomma problematiche di questo tipo.... Oppure sono costruiti in modo da far risultare l' assemblaggio faticoso e stressante....

Io ti consiglio di scegliere davvero bene. In un case le cose che ritengo veramente importanti sono la comodità. Ci sono case tool-less, ovvero come dice la parola, nei quali non ti tocca smontare od avvitare una vita per montare i tuoi componenti. Paratie che si smontano attraverso leve meccaniche, periferiche che si fissano con sistemi autobloccanti ecc.... Solitamente per avere tutta questa comodità si paga un prezzo alto, ma credimi può valerne la pena. Inoltre ci sono ottime marche che propongono molto ad un prezzo davvero competitivo, bisogna cercare. Se riesci a trovare un case del genere che sia anche bello esteticamente ed ad un buon prezzo, tanto meglio, anche l' occhio vuole la sua parte ;). Magari possiamo provare a consigliarti...;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

banda coccia

Piu' dettagliato di cosi,anzi,se mai dovessi mi accontentero' di quello che ha il negozio in cui faro' il pc..
Cmq se avete altre info scrivete pure...
Grazie delle delucidazioni..

goriath

Per farti qualche idea posso consigliarti in pvt alcuni negozi on-line che trattano eslusivamente modding;)

Inviato ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail