come raffreddare al meglio un pentium4 3.6?

Aperto da mucomas, 18 Settembre 2007, 15:35:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mucomas

ragazzi cosa mi consigliate per raffreddare un pochino questo fornetto di processore?
qualcosa ad aria? il migliore?
invece a liquido? kit completi?
consigliatemi sul da farsi please...

mucomas


marcoff

Per quanto riguarda la marca, io andrei sulla ybris o thermaltake secondo me sono le migliori sul mercato.
Vai sul sito e scegli tu anche in base al budget,
il link è http://www.ybris-cooling.it/

Poi se vuoi puoi dare un'occhiata a questa discussione, almeno ti può aiutare a chiarirti le idee...

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=17424&FORUM_ID=56&CAT_ID=26&Topic_Title=Dissipatori+e+ventole&Forum_Title=Hardware+Modding

A disposizione per chiarimenti...
Aspetta comunque qualcuno più esperto di me in questo ambito... :D

Spero di averti aiutato.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

afsfaes

Quoto in pieno...io ho impianto ybris da 5 anni e rivendo anche loro materiale ai miei clienti e inoltre conosco alex ta che è proprio il progettatore dei water block:D

Comunque sono reputati i migliori in italia e tra i migliori tre al mondo ;)

mucomas

beh ragazzi non vi nascondo che la questione del kit a liquido della ybris mi stuzzica un pochino...ma visto che i componenti li devo prendere separati, cos'è che dovrei prendere esattamente?

Devilman

beh devi prendere:

un waterblok
una pompa
un serbatoio
un radiatore
del tubo di gomma
dei raccordi
:D

i kit a liquido sono molto validi ed online ne trovi veramente di tutti i tipi,
se sei abbastanza folle come il sottoscritto puoi anche prendereti la briga di costruirtene uno da solo,
in fondo il radiatore lo trovi a pochi euro da uno sfascia carrozze, la pompa è quella di un acquario...
alla fine ti consiglio di acquistare solo il waterblock che da relaizzare in casa, non è esattamente semplice.
Detto questo ti dico anche che i sistemi a liquido hanno bisogno di manutenzione ed hanno effetti collaterali veramente fastidiosi in caso di rotture o perdite.
Per quanto concerne le prestazioni, beh sono sicuramente molto silenziosi, ma puoi ottenere dei buoni risultati anche raffreddando ad aria.

Prendi in considerazione un buon dissipatore, bello voluminoso e heatpipe e fai in modo che l'aria nel case corcoli secondo uno schema preciso e forzato, se l'aria calda non si ferma nel case, abbatti considerevolmente le temperature!
A volte due ventole da 12cm anche lente fanno più di acquistare un dissipatore da centinaia di euro!


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!