nuovo upgrade del pc consigli...

Aperto da Cosy, 08 Dicembre 2009, 14:27:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

Chi ha seguito la mia discussione sul problema del blocco del pc è a conoscenza del mio problema.
Vorrei a questo punto un consiglio sulla mia decisione riguardante la sostituzione della mobo e ovviamente quello che ne consegue.

prima faccio una nota : la mia scheda grafica mi sembra ci stia "sparkle geforce 85oo gt 512
mb di ram...
allora: Asus M4A78T-E

AMD - Phenom II X4 955 Socket AM3

KINGSTON - Dimm 2 Gb ddr3 1333 Mhz CL9 NON-ECC

oppure (ma troppo care) KINGSTON - Dimm HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7

accetto soluzioni migliori o conferma.........
ringrazio anticipatamente.
Vito :);)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

niente male! cmq tutto dipende da cosa ci vuoi fare e con quale budget ;):h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

ram 100€  (2 da 2gb)
cpu 140€
mobo 115€
agg.10 € spese di trasporto....
per un totale di circa 360€

il tutto in un negozio online dove di solito mi fornisco, mi auguro solo 2 cose.
1° che mobo e cpu siano compatibili senza problemi.
2° che tecnologicamente durino un po di anni, perchè visto la velocità dell'avanzamento della tecnologia, quello che acquisti oggi è vecchi tra 6 mesi......:(
Diciamo che il pc, io personalmente l'ho  uso spesso con office e mi diverto molto con programmi di grafica (non faccio editing video) però ho alcuni giochi piuttosto pesanti, che si diverte mio nipote e mio genero quando vengono a trovarmi (io non son un grande giocatore anche se mi piacciono tantissimo, apprezzo la grafica!!) ;)
grazie.:okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

secondo me allora può andare bene come prestazioni ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

#4
Bene....
Allora , Natale = Regali :hello: :)
Grazie di nuovo...:okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

Scusa ,un'ultima domanda : La settimana prossima arriva il tutto e dovrò ovviamente reinstallare "Windows 7" , siccome nella confezione che ho acquistato, ci sono 2 dischi 1 "32bit" e 1 "64bit"
Che dici, con questo upgrade posso installare il "64bit" ??:circle::que:
bye ;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

ovviamente si, la precauzione che devi avere è nel trovare prima i driver delle tue periferiche: parecchi scanner e stampanti sono sprovvisti della versione a 64bit (va bene anche quella per vista eh) e ovviamente vanno solo quelli a 64bit, i 32 non sono compatibili ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

Mi sembra un'ottima configurazione, complimenti :)

Come sistema operativo ti consiglio Windows 7 a 64bit.. in ogni caso qualsiasi upgrade futuro di ram che farai sarà di almeno 2Gb e quindi la scelta è quasi obbligata :circle:

Cosy

Ok... Ti ringrazio per i complimenti e del consiglio riguardo a windows 7...;):circle:
Vito
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.