waterblock

Aperto da afsfaes, 19 Luglio 2004, 10:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

afsfaes

ho un P4 3.0@3.75GHz su abit IC7-G con ram in sincro col bus rispettivamente 500 e 1000Mhz.
Ora per raffreddare tutto questo popò di roba uso un thermaltake sub zero 4G!!!!!!!!!!!!!!   OTTIMO NO!!!!
IL problema è che adesso con l'estate le temperature cominciano ad alzarsi e sotto stress quella frequenza di lavoro non è più stabile e il rumore delle ventole è infernale!!!!!!
Ho optato allora x un bel raffredamento a liquido fatto in casa
Finora ho trovato:
RADIATORE: era di un termosifone ed è in ottime condizioni e con queste misure (15x75x4cm)penso di poterlo utilizzare passivo.
POMPA: ho già trovato su alcuni siti delle pompo che riescono aportare anche 700l/h e a me non sembrano pochi
TUBI:non ci sono problemi
WB: non ne ho la più pallida idea e sinceramente me ne serviva una per il mio P4 e uno per La mia 9800PRO per poterla poi flashare a XT senza problemi con l'aggiunta di alcuni dissipatorini sulle ram

Domande:
1. Il radiatore è troppo grande? Posso utilizzarlo passivo o mi servono alcune ventoline?
2. la pompa è sufficientemente potente per spingere l'acqua all'interno del circuito e con una velocità adeguata?
3. I wb è possibile che costino tutti sopra i 50 euro????????? in fin dei conti è un blocchetto di rame con due buchi!!!!
Se ne esistono di più costosi o comunque di molto performanti che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, potete in dicarmeli??????????:D :duo

Grazie mille gente ciaooooooooooo

Devilman

1. il radiatore più grande è meglio è.
 io un ventolone da 12x12 silenzioso ce lo piazzerei.

2. la pompa da 700litri/h è buona ma se il radiatore ha i tubi piccoli ne serve una più potente, ne esistono da 1000 e 1200 il costo è di poco superiore.

3. il woterblock è il pezzo più delicato del sistema, da cui dipendono enormente le prestazioni, costano da 30€ in su. Ne esistono di molti tipi.
Dai un occhiata a questi: http://www.cooltech.it

se hai un sub zero non dovresti avere problemi già cosi. col liquido nn migliori molto. Fossi in te cercherei di ventilare al meglio il case, per ridurre il rumore aumenta la dimensione ed il numero delle ventole e falle girare a 7 volt.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

afsfaes

non stò mica dicendo che sono deluso del mio subzero, dico solo che con le dimensioni del radiatore che ti ho detto anche sotto OC lo tengo a temperature bassissime e poi il rumore inesistente di u  raffreddamento a liquido confronto al che ho io che è una turbina sotto stress!!!!
Senti ho visto comunque il tuo link, manon riesco a trovare un riferimento in denaro dei pezzi strafighi che ci sono illustrati!!!!!!!!!!! :duo :D

Devilman

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!