problema pov 8800gt

Aperto da pioves, 14 Settembre 2008, 11:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

ciao ragazzi... posseggo una pov 8800gt 512 mb. l'altro giorno mentre stavo montando le nuove ram, ho notato che nella coda della scheda, c'è un dissipatore passivo (credo...) che copre alcuni cip in senso ortogonale alla ventola che è staccato da una parte... non so se mi sono spiegato bene, ma tutte le foto della scheda che ho trovato in giro non rendono visibile il pezzo...
cmq la scheda non mostra assolutamente dei problemi e le temperature sono nella norma... ho provato a rimetterlo dritto, ma dato che la scheda sulla mobo si monta al rovescio pende ancora... che dite???

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

flaska929

Se il dissipatore sta su un regolatore di tensione ti consiglio di riattaccarlo, quelle temp non vengono monitorate ma i componenti scaldano parecchio.
Una foto sarebbe di aiuto per capire.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

pioves

grazie ragazzi... ho riattaccato il pezzo, e a differenza della prima volta sembra tenere... ho fatto qualche spostamento del pc appoggiandolo diverse volte per verificare la tenuta del pezzo, che sinceramente non ho capito come sia attaccato... forse ad incastro??? boo non l'ho capito... la prossima volta che magari si stacca ancora faccio la foto... sinceramente non ci ho pensato... però strano che la prima volta non abbia tenuto e ora stia al suo posto... be cmq meglio così...

Glide

Continua a verificare se il dissipatore resta attaccato ed in ogni caso valuta la possibilità di ricorrere ad un sistema di raffreddamento alternativo avente una tenuta più affidabile. Se il componente a cui è applicato lavora oltre il regime termico previsto (e se il dissipatore è staccato ciò è probabile...anche se nessun sensore te lo evidenzia) è plausibile attendersi una rottura dello stesso a medio termine se non a breve termine.


Ciao ciao