X esperti di grafica e impostazioni

Aperto da JAKAL78, 16 Ottobre 2008, 18:48:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JAKAL78

Salve, ho un piccolo problema grafico e vorrei che qualche smanettone che si diletta sulle varie impostazioni mi aiutasse a risolverlo.
Posseggo una Ati HD3870 da 1GB, e come processore P4 dual core da 3.5ghz,
Durante l'esecuzione di alcuni giochi ho notato che anche se imposto tutto al massimo, AA e risoluzione, i contorni dei paesaggi e dei modelli 3d in esecuzione nei giochi,non sortiscono alcun effetto.
Praticamente il contorno si mostra con la cassica seghettatura,e durante il movimento della visuale a 360° nel gioco, il contorno oltre a essere a zig zag provoca anche un percettibile effetto di movimento del contorno stesso.
Ho installato ovviamente l'ultima versione dei driver, ma non ho risolto un granchè!.
Ho notato ovviamente che questo tipo di difetto,lo fa su tutto cio che è lineare,e inoltre lo stesso difetto lo faceva anche con una scheda video e sistema operativo diversi.
Qualcuno sa darmi una spiegazione????
Grazie

af624726

così su due piedi e senza sapere di che giochi si tratti, posso dire che su alcune "cose" a cui vengono applicati effetti tramite vertex/pixel shading per limitazioni delle direct x nn hanno la possibilità di vedersi applicati filtri come l'antialiasing.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

JAKAL78

Hai ragione,scusa.
Essendo un appassionato di simulatori di volo militare, ho notato questo difetto grafico nel gioco IL2 sturmovik 1946.
Ovviamente ho messo patch a volontà,come ti dicevo in precedenza i driver della video sono all'ultima versione,ma non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Ho una costosa scheda madre ASUS Strike extreme,4GB di ram,un buon processore,ma qualcosa impedisce il corretto funzionamento tra hardware.
Ho provato anche ad aggiornare la versione del BIOS,ma senza risultato.

benna

Nel pannello di controllo hai impostato l'AA per le applicazioni OpenGL o DirectX?
Se non mi sbaglio IL2 usa OpenGL.
Prova a scaricare AtiTrayTools ed impostare da lì l'AA