Sicurezza informatica e Antivirus La sezione è dedicata alla sicurezza informatica, alle modalità di protezione dei sistemi dagli attacchi esterni e alle applicazioni antivirus |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() Ho un disperato bisogno di aiuto!!!
Attraverso una chiavetta usb mi sono beccato il famoso virus autorun.inf. Il virus ha contagiato il mio computer (OS: vista) e di conseguenza l'hard disk esterno appena comprato su cui è ora presente il file autorun.inf che non si lascia eliminare. Il virus agisce come segue: -Ogni volta che collego l'hard disk il virus genera su di esso 5 cartelle inutili (musica, video, password e altre). -Le cartelle vengono immediatamente riconosciute dal mio antivirus (AVG) come minacce e rimosse. - Il file autorun.inf rimane lì dov'è Ho provato diverse procedure trovate in rete ma non hanno funzionato. Probabilmente anche perchè sono un utente inesperto. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per eliminare il virus dal computer e da tutte le memorie esterne??? Mi vergogno un po' ma ho davvero bisogno di passi chiari e semplici semplici ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
|
![]() personalmente non mi fido molto di avg, preferisco soluzioni tipo avira o avast, altrettanto gratuite
![]()
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() Ho sia Avast che Avira ma non hanno impedito il contagio
![]() ![]() ![]() Qualche consiglio su come risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
![]() quando l'antivirus rileva il problema cosa dà come nome del virus? si potrebbe trovare un cleaner apposito
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() L'antivirus evidenzia la presenza di 5 minacce .... si tratta semplicemente delle 5 cartelle generate da autorun.inf
Con Avira sono riuscito a vedere il contenuto di autorun.inf. Il file richiama sAOADE.exe ma (porca miseria!) non sono riuscito a trovarlo sul PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
![]() mmhh non trovo nulla con quel nome
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Social Network - Segnala e condividi questa discussione |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
come posso eliminare "autorun.inf"? | Simba | Sicurezza informatica e Antivirus | 14 | 23-10-2009 22.41.24 |
conoscete il programma autorun eater? | Aioooo | Sicurezza informatica e Antivirus | 2 | 05-07-2009 20.59.28 |
Virus che crea file setup.exe e autorun.inf | sgeos | Sicurezza informatica e Antivirus | 76 | 23-04-2007 14.40.49 |
chiavette usb fantasma | snob | Microsoft Windows e applicazioni | 11 | 07-04-2007 17.15.54 |
Autorun cd | dasvidania | Microsoft Windows e applicazioni | 3 | 13-04-2004 21.47.50 |