Sapphire Radeon 9600 Pro, che driver ???

Aperto da K£NR£N, 03 Luglio 2004, 00:37:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

K£NR£N

Ciao a tutti, è il mio primo post e vi faccio i complimenti! bel forum! :)
Ho visto che ci sono altre discussioni simili, ma sono di qualche mese fa, per cui...ne faccio una nuova...
Allora la mia domanda è:

Che driver mi conviene usare per la mia Radeon 9600 Pro?

La mia configurazione è:
Asus A7N8X Deluxe v2, Athlon 2500(core barton), 1GB di ram corsair, win xp sp1.

Ho scaricato e provato i nuovi Ati driver 4.6. Deve essere che funzionano bene...mi sa troppo bene però perchè su qualsiasi gioco, da Quake3 a Thief3 o Far Cry, capita che lo schermo freezi, si incanta, va come in crash. Esattamente quello che fa è questo: prima si incanta l'immagine  e anche il sonoro (il sonoro si ripete, poi per un attimo schermata nera, poi schermata con un po' di colori, dopodichè torna tutto normale perchè (penso) entra in funzione il VPU Recovery, non so però se è quello.
E comunque le prestazioni visive nei giochi sono scarse eppure la mia configurazione è buona. Questo problema non l'ho mai avuto prima, coi driver dalla versione 4.4 in giù. Ora con i nuovi lo fa purtroppo ed è da stress, lo fa anche mentre gioco online ad AA: Special Forces...gggrrrr, certo poi si riprende ma passano un po' di secondi però, che certo non migliorano la mia esperienza videoludica. Comunque ho questi "incantamenti" solo mentre gioco quindi penso sarà proprio la scheda grafica/driver e basta.
Ho letto spesso in giro che gli Ati 3.6 come driver sono i migliori per la 9.600, è vero? poi gli omega driver rendono di più davvero? che dite li provo? sempre i 3.6? tweakare un po'?

mmm ho bisogno di una delucidazione davvero..ve ne sarei grato. Ciao e grazie :)

Manuelson

la mia radeon 9100 dava problemi simili a quelli da te riscontrati, dopo che avevo overcloccato la suddetta scheda e/o il processore..

Benvenuto su 3dfxzone!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!