50 Scede ATI con artifacti

Aperto da Zeroq, 18 Gennaio 2005, 18:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zeroq

Mi hanno dato piu di 50 scede ATI (Radeon 9800pro, 9600XT
X600Pro, 9800XT)
Tutte le scede hanno lo stesso problema! Gli artifacti!
Questo significa che devo cambiare i chip di memoria.

Ma esiste un programa che ti diche quale chip sulla scheda e malfuncionante???

Epox 8K5A2+ Via KT333
AthlonXP Barton 3000+
Voodoo 5 5500

afsfaes

Che io sappia no, ma sei sicuro che non sia un problema di scheda madre o comunque di sistema???

Khana

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Manuelson

beato te..! :cool:
L'unica cosa che ti posso consigliare è abbassare le frequenze di ram e processore e vedere cosa succede.. sarà un lavoraccio..!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

tetsuya

Fossi in te procederei come segue:

1) Spruzza spay CRC rinnovante contatti elettrici su tutta la scheda. (Costo 9 euro)

2) Cospargi la scheda di fluxante (o un qualunque altro liquido idoneo a preparare lo stagno a una saldatura) costo circa 4 euro a boccetta.

3) Munisciti di stazione saldante profesionale ad aria calda (quei phon sverniciatori da carrozziere ma con regolatore di temperatura e uscita a punta con beccuccio specifici per saldature su schede elettriche. (costo sui 70-80 euro)

Con cura (ti ci vorra mezzora a scheda) cospargile di spay crc, poi metti il fluxante sui posti dove andrai a scaldare le sladature (piedini dei chip di ram e gia che ci sei anche del processore centrale).
A questo punto scalda con il phon le saldature fino a che non vedi un filo di fumo del fluxante che evapora, e insisti fino a che non noti che lo stagno delle saldature diventa lucido(segno che si è fuso) non esagerare altrimenti fundi chip e resistenze varie)

Prova le schede, se è un problema di falsi contatti(spesso è cosi) l'avrai riparata.
Notate bene che il sistema è utile anche per riparare qualsiasi scheda elettronica, dai lettori dvd ai cellulari ecc ecc.....

Prova anche a flashare su tutte il bios, magari è corrotto e gli artefatti dipendono da lui.

Io ho una 9100 con artefatti SOLO IN ALCUNI GIOCHI mi sto impazzendo a capire cosa abbia..e a trovarne il bios maledetta sapphire che non li rilascia!!!!ù
Comunque nel mio caso credo che sia incompatibilità con la mia scheda madre, piu che la scheda....

Zeroq

Gracie provero quelo spray!

Epox 8K5A2+ Via KT333
AthlonXP Barton 3000+
Voodoo 5 5500