Problema con Sapphire radeon 9600 xt 256Mb

Aperto da Afronights, 15 Febbraio 2005, 21:18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Afronights

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei un aiuto su questa scheda che ho acquistato qualche mese fa.
Da quando l'ho messa in qualsiasi gioco, dopo circa 20 30 minuti a seconda del gioco e del carico di lavoro esercitato sulla gpu la scheda mi si blocca.
Ho provato ad aggiornare i driver ma niente. Ho anche provato a mettere gli omega ma niente.
L'altro giorno vado sul forum di sapphiretech.com e leggo che a molti che hanno questa scheda hanno lo stesso difetto ki + ki -.
Ora mi domando se la mando in assistenza nn è ke me la rimandano un'altra con lo stesso problema ?
Oppure c'è una soluzione a tutto questo ?
Di seguito Vi elenco le caratteristiche del mio Pc.
MBoard ECS K7S5A FSB 266Mhz
Athlon Xp 2000+
512 Mb Ram Kingstom hyperX PC3500 CL2
PU 300 Watt
Creative SB Live 5.1
In attesa di notizie ringrazio anticipatamente per le risposte ! ciaoooo

andreagiommi

Facile che sia una scheda difettosa... potresti provare a migliorare il raffreddamento, ma così perderesti la garanzia. Io me la farei cambiare, per non sapere ne leggere ne scrivere. Se te ne mandano un'altra con lo stesso problema, la ricambi!!! in 2 anni di garanzia, ne passerà una buona! :D

E se il negoziante ti fa problemi, portagli la stampa del forum di sapphiretech.com, così non ti fa storie ;););)

Ah! benvenuto :)

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Afronights

CitazioneFacile che sia una scheda difettosa... potresti provare a migliorare il raffreddamento, ma così perderesti la garanzia. Io me la farei cambiare, per non sapere ne leggere ne scrivere. Se te ne mandano un'altra con lo stesso problema, la ricambi!!! in 2 anni di garanzia, ne passerà una buona! :D

E se il negoziante ti fa problemi, portagli la stampa del forum di sapphiretech.com, così non ti fa storie ;););)

Ah! benvenuto :)

Ciao Ciao




ieri ho messo per caso i driver Omega (ver 2.5.97a-), prima ho disinstallato il tutto con utility dell'ATI e poi ho usato DriverCleaner, e come per miracolo sembra che la scheda regge anche dopo un ora di gioco.
Cmq ho notato dopo che provando a far partire la scheda TV (ho una scheda sintonizzatrice PCI), questa mi andava in blocco.
Di conseguenza ho reinstallato i suoi driver ed ora pare che funzioni sia TV ke scheda Video.
Non è che quest'utima interferisca in qualche modo con la scheda video ?
Cmq aspetto qualche giorno e continuo a testare male ke va provo a spostare la scheda TV di uno slot per vedere se cambia qualcosa.

Cmq grazie a tutti per le risposte.

Un ultima domanda, ma per l'assistenza sapphire devo per forza rivolgermi in Inghilterra ?
Mi sembra un assurdità per una grande azienda come l'ATI.

andreagiommi

Una domanda: quando hai installato la scheda, hai formattato il pc?
Per quanto riguarda eventuali conflitti, non si può escludere nulla. Ovviamente una prova del 9 sarebbe testare a fondo il pc solo con scheda video, senza nient'altro, con qualche bench in loop mode per qualche ora.

Per l'assistenza... non so che dirti

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Afronights

CitazioneUna domanda: quando hai installato la scheda, hai formattato il pc?
Per quanto riguarda eventuali conflitti, non si può escludere nulla. Ovviamente una prova del 9 sarebbe testare a fondo il pc solo con scheda video, senza nient'altro, con qualche bench in loop mode per qualche ora.

Per l'assistenza... non so che dirti

Ciao Ciao




No assolutamente, ho tolto quella vecchia e messo questa.

Purtroppo ho acquistato il prodotto on-line su internet e quando mi sono rivolto a loro, mi hanno detto che devo o spedirla io di persona al produttore oppure alla loro sede che però è in Francia !!!

C'è una cosa strana è che quando è uscita la versione nuova dei driver Omega, l'ho installata direttamente senza disinstalalre i precedenti ed il problema si ripresentava nuovamente.
bo a sto punto mi tengo i driver omega che ho insieme alla scheda, penso che sia l'unica soluzione.

andreagiommi

Beh allora, anche se è una scocciatura, se non risolvessi i tuoi problemi con altri metodi, dovresti prendere in seria considerazione la possibilità di formattare il sistema e reistallare tutto ex-novo

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

MadClaude

Mi è capitato a volte, montando schede ATI con GPU della serie XT di avere problemi con alimentatori con meno di 350 Watt (sul mio PC ho dovuto mettere un 450W per reggere i due HDD, la scheda video, il lettore DVD, il masterizzatore DVD e la scheda TV!). Se hai un amico che ti può prestare per qualche giorno un alimentatore più potente del tuo fai questa prova...

PC casa: .
PC ufficio: Asus Terminator P4 1700MHz 512MB DDR Twinmos, VGA SiS650, Maxtor DiamondPlus8 40GB.
PC casa: AMD Barton 2600+, MSI KT4Ultra, RAM Kingston 1280 MB PC2700, Sapphire ATI Radeon 9800XT 256MB, Maxtor DiamondPlus9 60GB + Maxtor DiamondPlus9 120GB + Maxtor DiamondPlus9 120GB (su USB), Lettore DVD LG, Masterizzatore DVD LITE-ON.