Antenna tv wi-fi

Aperto da Finlay, 07 Novembre 2008, 11:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finlay

Ciao.
Ho appena comperato un notebook con scheda tv integrata, ma il problema ora è l'antenna: infatti io vorrei poter vedere la tv ovunque mi trovo per la casa, senza dover collegare nient'altro al pc.
In casa ho una rete wireless a cui è collegato appunto il notebook, un attacco di antenna televisiva tradizionale ed un decoder satellitare free con tanto di parabola motorizzata.
Esiste quindi qualcosa che permetta di per poter vedere i segnali tv e satellitari sul pc sfruttando la connessione wireless?
Grazie

__________________
wingrak valigie
idee regalo mai visti (geschenk originell in tedesco, idée cadeau in francese o ideas regalo in spagnolo)

marcoff

Allora.... la scheda TV che monta il tuo portatile è di tipo Wired,
si aspetta di essere sodomizzata da un cavo di antenna...
Un qualsiasi segnale via etere viene trasmesso da un trasmettitore e ricevuto da un ricevitore...
questo già fa capire che ci sarebbe comunque bisogno di un ricevitore sul tuo laptop, praticamente l'ipotesi di non collegare niente altro al portatile cade di default.

Anche se penso si tratti di una soluzione troppo onerosa,
prova a dare un'occhiata a questo link:  http://www.vfmstore.com/trc24g.htm


Per quanto riguarda invece il tuo discorso, ti propongo le mie possibili soluzioni...

Se abiti all'ultimo piano potresti usare un'antenna per interno di quelle li mobili,
altrimenti sei costretto ad usare la normale antenna che hai a casa.


Non mi viene in mente altro, ma mi sa che c'è ben poco da fare!!! :(
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Finlay

la tua soluzione sarebbe interessante, solo che il ricevitore dovrebbe essere al massimo un pennino tipo usb o pcmci (oltre a schedina di memoria varie).
Non esiste niente di simile, vero?
grazie
ciao
idee regalo mai visti (geschenk originell in tedesco, idée cadeau in francese o ideas regalo in spagnolo)

marcoff

Mi dispiace... penso di no.. aspettiamo gli altri... ma non penso.
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...