Msi 790gx-g65

Aperto da maverick85, 10 Maggio 2010, 18:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao ragazzi,

il momento della nuova configurazione è giunto.. la scelta è caduta su AMD, e ovviamente AM3

che mi dite della MSI 790GX-G65? mi sembra una buona board... senza pretese ma di buon livello.

Chipset 790GX e southbridge SB750

prima domanda.. i nuovi Six Core.. richiedono esclusivamente motherboard con chipset serie 8? (tipo 890FX/GX e SB850)?

questa la comprerei circa 130€

af624726

nn t conviene aspettare il southbridge nuovo?
per quel che ho letto non credo sian legati ai chipset nuovi però
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Si potrei cercare le schede con il nuovo chipset.. questa però dovrebbe permettere sui Sempron 140 di sbloccare il secondo core e sui Phenom II X2 555 di sbloccare i 2 core aggiuntivi (:h :h :h).

Cercando in giro gli esacore dovrebbero essere addirittura retrocompatibili con le board AM2+

comunque mi sa che mercoledi provo la suddetta scheda con il Sempron 140 e poi valuterò :)

PS: 1 problema non da poco è il costo delle ram.. in questo momento 2Gb DDR3 1333 della Kingston li prenderei 55€

EDIT: La scheda madre la prenderei 120€

af624726

si dovrebbero essere tutti retrocompatibili con l'am2+ ;)
eh la ram purtroppo è aumentata negli ultimi mesi :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!