G550 e Win2000

Aperto da aleaudi, 07 Febbraio 2002, 11:37:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aleaudi

La G550 mi perseguita!
Un collega ha montato questa scheda su un PC con Win2000. Il processore è un PIII (866Mhz credo) su una motherboard ASUS CUSL2 jumper free PC133 AGP pro/4x Intel 815E chipset. Nel momento in cui si avvia PowerDesk appare il seguente messaggio:

Runtime error!
Program C:\WINNT\System32\PDesk|Pdesk.exe
abnormal program termination


Abbiamo provato ad installare i nuovi driver (versione beta) scaricati da 3dfxzone ma non è cambiato nulla.
Non sappiamo più cosa provare!
Vi ringrazio in anticipo qualora possiate aiutarci.
Ciao!

Joshua

Ciao aleaudi,

verifica innanzitutto che lo slot PCI più vicino a quello AGP (a cui e connessa la G550...) sia libero ossia non vi sia montata alcuna scheda.

Se così fosse allora
- rimuovi i drivers della G550  
- installa i drivers del chipset i815E che troverai nel cd della mainboard.
- installa i WHQL 5.72 per la G550
A presto

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

aleaudi

Il problema persiste.

C'era la scheda di rete nello slot PCI accanto all'AGP, l'ho rimossa ed installata in quello sottostante.
Ho seguito quindi le vostre indicazioni ma con nessun effetto. L'unico dubbio che ho è sui drivers della scheda madre; nel disco non ho trovato nessuna cartella "drivers" e mi sono limitato al lanciare il setup del software che gestisce la scheda. Constatato, dopo aver installato i drivers della G550, che non era cambiato nulla ho anche installato delle utiliti presenti nel CD dell'ASUS ma neanche in questo caso ho avuto fortuna.
Cosa fare a questo punto?:(

Glide

CitazioneL'unico dubbio che ho è sui drivers della scheda madre; nel disco non ho trovato nessuna cartella "drivers" e mi sono limitato al lanciare il setup del software che gestisce la scheda

Inserisci il cd Asus nel lettore e aspetta l'autorun: quindi clicca su una voce del menù che fa riferimento ai drivers del chipset.
In ogni caso puoi scaricare la versione aggiornata di questo file dalla sezione motherboards/Intel del sito.

Il file si chiama appunto:
 Intel chipset software installation

Comunque mi sa che il problema è imputabile ad un bug del driver G550...:(... risolvibile solo con una release aggiornata.

Prova così:
- Disinstalla il driver G550 in uso con l'utility di unistaller.
- Aggiorna Windows 2000 seguendo questa strada: dal pulsante hot files nella home accederai al download di un eseguibile che permette di avviare l' aggiornamento di Win2k con il SP2...
Segui la procedura di update (è un wizard intuitivo...)
- Installa il driver del chipset reperibile nei 2 modi che ti ho detto prima
- Installa l' ultima beta presente in Matrox Zone

Have Fun
Ciao ciao



aleaudi

Niente da fare.

Credo che l'unica soluzione possibile sia far cambiare la scheda. Che ne pensi?

Joshua

:(
Mi sembra una soluzione un pò drastica anche perchè sono convinto che con la prossima release dei drivers Matrox risolverà questo problema.
Magari nel frattempo utilizza una scheda "di riserva", se possibile.

Vorrei però che una cosa fosse chiara: avete avuto la giusta attenzione nel rimuovere la vecchia scheda video (dal punto di vista software)?
Non vorrei che il problema fosse causato proprio da un' errata (o mancata) rimozione dei vecchi files...

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI