Quale scheda video su scheda madre Abit?

Aperto da Marylin, 28 Dicembre 2008, 23:14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marylin

Qualcuno mi sa dire quale scheda video posso abinare alla mia Abit -I45C che ha una intel 82945G Exspress Chipset Family? Che vorrei disattivare ma nn so come fare nella bios che è una Phoneix, in Integrated Peripherals nn c'è nessuna opzione x dissativare la scheda video integrata. Io ho una Ati Radeon 9250 a 256Mb ma nn la vede neppure!!! Se metto il cavo AGP del monitor nella scheda video Ati rimane lo schermo nero quindi presumo che nn va bene x questa scheda madre.

af624726

per entrare nel bios di solito si usa il tasto canc o F2.
prova 1 pò :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Marylin

ciao
scusa ma nn era questa la mia domanda,
lo so come entrare nella bios , il mio problema è come disattivare la scheda video integrata visto che ho girato sotto sopra la bios senza trovare nulla, neanche in Integraded Peripheral che dovrebbe essere li dove sono le periferiche integrate! E se prima nn disattivo questa nn posso installare la mia Ati radeon che è inserita nello slot AGP ma è come se nn ci fosse.

af624726

nn possiedi più il libretto delle istruzioni? dal sito nn me lo fa scaricare...
di solito cmq nei chip nvidia e ati la scheda integrata si auto-disattiva quando nello slot agp/pciexpress viene montata 1 scheda esterna. nn so precisamente quale possa essere la voce, ma credo debba essere dentro le feature del chipset...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Marylin

si ho il libbretto della scheda madre ma sui parametri della bios nn c'è scritto nulla , solo come si intallano i vari componenti.
La Bios è la Phoenix ed l'ho gira tutta senza trovare una voce dove si possa disabilatare la VGA integrata.
Ma ho notato che la mia Ati Radeon 9250 a 256Mb
 ha un slot un pò diverso da quello che c'è nella scheda madre AGP8x . mentre la mia scheda video ha 3 solchi divisi in parti uguali, nella scheda madre lo slot AGP  tutto intero ed è diviso solo da una piccola particina dal lato verso il retro del pc, x questo penso che magari nn è adatta a questa scheda madre, io sono riuscita a inserila lo stesso ma nn la vede.

af624726

per quanto ne so io la 9250 era compatibile AGP8X...
la scheda sei sicuro funzioni? provata da altre parti?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Marylin

Si è compatibile su AGPx8
e funziona benissimo prima di montarla su questa nuova scheda madre Abit funzionava una meraviglia!
Qui l'ho inserita nello slot AGP ma vedo che i solchi nn combaciano anche se sono riuscita ad inserirla lo stesso, ma se metto il cavo VGA nella scheda video mi rimane lo schermo nero
se poi lo metto in quello VGA della scheda madre vedo l'immagine  normale .
:)

af624726

ma scusa la tua mainboard è 1 abit i-45c? io vedo che nn ha l'agp ma il pciexpress...

è questa?



in ogni caso credo che la scheda integrata sia ben migliore della 9250...
sempre che la scheda corrisponda eh :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Citazione di: af624726;160697ma scusa la tua mainboard è 1 abit i-45c? io vedo che nn

è questa?



in ogni caso credo che la scheda integrata sia ben migliore della 9250...
sempre che la scheda corrisponda eh :)

e sempre che la scheda madre continui a funzionare dopo aver inserito una scheda AGP in uno slot PCI-EX! :moveye:

Marylin

Si la mia scheda madre è una Abit- I45C
e finalmente anch'io sono arrivata alla conclusione che il problema era dovuto al diverso tipo di slot la mia scheda video Ati Radeon 9250 con 256Mb di ram ed è x AGP 8x
mentre la scheda madre ha lo slot PCI Express!
Io nn lo sapevo x questo ho chiesto qui al forum
Infatti se rileggi la mia domanda all'inizio era precisa
"Quale scheda video x scheda madre Abit - i45c? "
grazie cmq siete stati gentili a rispondermi:okduo: