voodoo 3 3500 tv

Aperto da bartman, 05 Settembre 2004, 23:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bartman

Ciao a tutti.
Ho installato visualreality v 2.04 r 237
Con questo sw posso salvare file sul pc con risoluzione 320X288...
Io invece avrei bisogno di registrarli in formato 640x420 (Per farne file per dvd 4:3)Nelle istruzioni allegate al programma si dice che è possibile registrare in 640x420 ma nel menu mi comopare solo 320x288 con velocità dei fotogrammi 30.
Qualcuno sa come si possa fare?
Ps eventualmente esistono programmi di terze parti che consentano l'acquisizione da tv con quel formato?
Ciao e grazie

bartman

Dai ragazzi...
Possibile che nessuno sappia darmi un consiglio?

Superbox

Ciao bartman.

Penso tu possa trovare ciò che cerchi partendo da qui: LINK

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

bartman

Ciao
Grazie infinite per il consiglio
ho letto il post ed ho scaricato(io winzoz me)
l'ultima versione di VR la 3.10.06.
Ho updato il bios della scheda video.. Bios v. 2.15.07 PAL per 3dfx Voodoo3 3500TV
adesso è aumentata la risoluzione di acquisizione da 320 a 355x288 (mi sembra di aver capito che sia un problema legato all'hardware della scheda. Ossia risoluzioni maggiori comunque danno problemi)
Solo che adesso ho questo problema:
i fiole avi o mpge1 o 2 non vengono più letti dal player...
Ossia con il vr vecchio i file prodotti venivano letti adesso no...
che sia un problema di codec?
Che codec mi consigliate?

Superbox

E' un problema di codec.
Gli mpg vengono compressi automaticamente col codec ligos (che è quello di default usato da VR).

Se vuoi utilizzare altri codec, come l'Xvid o il DivX, prova ad usare virtualdub.
In alternativa puoi rippare senza compressione (un paio d'ore di rip però ti porteranno via anche 30 giga; penserai dopo a comprimerli col codec che preferisci): ciò ti permette anche risoluzioni superiori a 352x288. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell