Aiuto/Consigli su Data Flow Diagram

Aperto da beppe86, 15 Marzo 2009, 17:21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppe86

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum.

Per motivi universitari mi ritrovo a fare un progetto che riguarda l'implementazione di un servizio di posta cifrata. In prima battuta devo fare il Data Flow Diagram ma mi è subito sorto un dubbio.

Praticamente quando il mittente invia il messaggio di posta elettronica il sistema fa una serie di controlli e se tutto va bene manda il messaggio al "punto di ricezione". Questo punto sta a metà tra il mittente ed il destinatario e fa altri controlli sul messaggio. Fondamentalmente controlla che sia valida la firma del gestore di posta del mittente.
Soddisfatto anche questo controllo il messaggio arriva al destinatario.

Il dubbio mi viene già al livello zero. In un primo momento ho messo il processo "Posta cifrata" con due entità esterne "Mittente" e "Destinatario" e i vari flussi.
Successivamente mi è venuto il dubbio di dover mettere come entità esterna anche il gestore di posta elettronica. Secondo voi serve?
Tra le specifiche c'è scritto che una volta che il messaggio supera i primi controlli viene mandata una ricevuta di effettivo inoltramento del messaggio al mittente firmata dal proprio gestore di posta.
La cosa mi ha un pò confuso. Sapete farmi un pò di chiarezza?

Grazie a tutti in anticipo:)

marcoff

dovresti implementare una logica di eai... dammi qualche dettaglio in piu...
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...