Resa grafica VGA Moderne

Aperto da maverick85, 18 Novembre 2011, 18:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ma la resa grafica dal vivo com'è?

Per meglio dire.. gli effetti grafici sono effettivamente diversi anche dal vivo oppure è una questione di tempistica nello scatto (dopo qualche secondo anche sul secondo screenshot ci sarebbero stati gli stessi effetti di luce?)?

Max_R

#21
Tempistiche perlopiù. Riesci a riconoscere di quale scheda si tratti, osservando l'antialiasing?
Altra cosa: nella seconda immagine le textures del bordo risultano leggermente più scure, con contrasto più alto, noti?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Se devo essere sincero mi riesce veramente difficile.. forse, analizzando le tue config e per una questione di driver, la Radeon HD6970 è la scheda usata per il primo screenshot dove viene abilitato un AA leggermente inferiore (e texture un po' più luminose) mentre per il secondo screenshot potrebbe essere la GTX 560 Ti con conseguente AA16xQ :)

ho toppato alla grande??

Max_R

Hai perfettamente ragione, anche se stò usando la 5870 e non la 6970. Poteva trarre in inganno il fatto che un gioco sponsorizzato AMD come Demigod, pemette un AA superiore, seppure lievemente, con Nvidia.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Glide

Complimenti a tutti i guru qui presenti (:)) per il tema di questa discussione e per gli interventi tecnici a dir poco profondi.

E' molto interessante, tra l'altro, l'osservazione di mikepedo sul contributo che alla qualità dell'immagine percepita dall'occhio umano viene, o veniva, dato dalla parte finale del "sistema di misura", costituita dal blocco che esegue la conversione del segnale dal mondo del digitale a quello dell'analogico e la visualizzazione vera e propria.

Per restare in tema, sarei curioso di vedere all'opera hardware video recente, non solo made by AMD ma anche by NVIDIA, con i titoli top del momento, come Battlefield 3, Assassin's Creed: Revelations e Batman Arkham City, tanto per citarne qualcuno.


Chi si offre?

Parimenti, e senza svuotare questo thread, potremmo pensare di aprirne un altro in "SLI", pardon in parallelo, dove potremmo inserire una bella galleria di screenshot di game catturati con le nostre Voodoo: le immagini non sarebbero una novità in questa sezione del forum, certo, ma vederle comodamente in cascata (eventualmente gestite come miniatura --> versione full analogamente a quanto fatto inizialmente dal vecchio maverick85 :) in questo topic) non sarebbe male, anche nell'ottica di raccondare/presentare agli appassionati di hardware meno "senior" di voi (ovvero a quelli che, per motivi anagrafici o di scarsa conoscenza del settore, se leggono SLI pensano a NVIDIA e non a 3dfx, per capirci) il livello della computer graphics gaming oriented di circa 10 anni fa.




Ciao ciao



PS: in generale per gestire le immagini possiamo anche caricarle direttamente sul forum mediante la funzionalità di upload. Il vantaggio è sostanzialmente duplice: da un lato, infatti, la loro visibilità non dipende da un servizio esterno e, dall'altro, il download delle stesse è più veloce. Ovviamente, la mia è solo una osservazione...

goriath

Citazione di: Glide;177501Parimenti, e senza svuotare questo thread, potremmo pensare di aprirne un altro in "SLI", pardon in parallelo, dove potremmo inserire una bella galleria di screenshot di game catturati con le nostre Voodoo: le immagini non sarebbero una novità in questa sezione del forum, certo, ma vederle comodamente in cascata (eventualmente gestite come miniatura --> versione full analogamente a quanto fatto inizialmente dal vecchio maverick85 :) in questo topic) non sarebbe male, anche nell'ottica di raccondare/presentare agli appassionati di hardware meno "senior" di voi (ovvero a quelli che, per motivi anagrafici o di scarsa conoscenza del settore, se leggono SLI pensano a NVIDIA e non a 3dfx, per capirci) il livello della computer graphics gaming oriented di circa 10 anni fa.




Ciao ciao



PS: in generale per gestire le immagini possiamo anche caricarle direttamente sul forum mediante la funzionalità di upload. Il vantaggio è sostanzialmente duplice: da un lato, infatti, la loro visibilità non dipende da un servizio esterno e, dall'altro, il download delle stesse è più veloce. Ovviamente, la mia è solo una osservazione...

Riguardo questo, abbiamo già un thread: Prossimamente... Screens di vecchie glorie :)

Per quanto riguarda l'upload degli screen ho paura che la limitazione sul peso che questi devono avere per essere caricati direttamente su forumzone ci possa costringere a dover spingere sul metodo di compressione. Dato che si tratta di screens per un'analisi qualitativa, sarebbe darsi un po la zappa sui piedi.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Complimenti per il tempo di risposta sempre molto ridotto (naturalmente non ti sto assimilando a un pannello LCD...:)).

Per il topic che mi hai segnalato, non mi pare "3dfx only" in termini di hardware utilizzato, ma va bene lo stesso.

Per gli allegati, mi è stato possibile configurare per i moderatori la possibilità di caricare fino a 3MB, utilizzando file con estensione jpeg, jpg e png.

Per gli altri, non saprei cosa fare "al volo": purtroppo eseguire una configurazione analoga per (tutti) gli utenti registrati è troppo rischioso.

Ti (vi) faccio sapere...cmq se ai senior guru viene qualche idea...ci sono anche via pm ;).


Ciao ciao

Max_R

Non sono screens Glide only ma, come descritto nei primi post, le due piattaforme iniziali di utilizzo montavano una una Voodoo, l'altra una Voodoo 5. Persino gli screens di Bloodrayne e Vietcong sono stati fatti con Hw 3Dfx. Certo poi ci sono le eccezioni.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Glide

OK, grazie mille per il chiarimento.

Ciao ciao