Modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi?

Aperto da il faido, 10 Novembre 2008, 00:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il faido

Salve a tutto il forum di Forumzone.it :okduo:

Mi hanno dato due mode di alice, si chiamano "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi". Sono dei modem ADSL 2 + Ethernet - USB - WI-Fi da 20 MB ready.

Il punto è che con 1 non riesco a connettermi, o per lo meno, mi sono connesso solo 1 volta e poi, non è riuscito più a prendare la linea. Con l'altro non sono riuscito a fare nemmeno quello. :que:

Parlando con un mio amico al pub, mi ha detto che anche lui aveva lo stesso prob. ma un amico di famiglia glie lo aveva risolto, e però lui non sapeva cosa e come avesse fato.

Detto questo, qualcuno usa questo tipo di modem e mi può spiegare cosa devo fare?

Premetto, il manuale l'ho già letto anche io e ho fatto tutto quello che mi diceva di fare, che poi non c'è da fare gran che. Si tratta di collegare il modem alla rete, inserire la scheda nella fessura laterale dello stesso, e aspettare fince i led non saranno più lampeggianti, il modem si aggiornerà automaticamente in una 10 di munuti.

:lens: SEMPLICE NO... :lens:

Se per caso qualcuno lo stesse usando!!!!! POSTATE POSTATE POSTATE
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

af624726

ma il led della connessione adsl è attivo o lampeggia / è spento?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

il faido

Buon giornoa tutto il forum.

Il led lampeggia ma il fatto è che continua a lampeggiare. Ho provato a lasciarlo li anche per 1 ora 1/2 quasi 2 e niente.

Tu lo usi?
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

marcoff

Se lampeggia... non sembrerebbe un problema di modem.
riesci ad accedere al router sull'indirizzo 192.168.1.1?
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

af624726

se lampeggia il led adsl per quanto possa ricordare mi pare che nn riesca ad allinearsi alla linea e che quindi ci sia 1 problema...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

il faido

non l'ho mai provata la soluzione descritta da "Marcoff", proverò questa sera.

Comunque il problema c'è, e secondo mè è il modem, quello che mi fa un'pò strano è che sia presente in entrambi i modem che mi hanno dato.
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

marcoff

ecco.. allora l'ipotesi di un problema di provider si fa sempre più interessante..
ma con altri modem funziona? se si allora nada, potrebbero esserci a quel punto problemi di configurazione sul router.
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

il faido

buon giorno a tutto il forum:)

Il Problema esposto da "Marcoff", è lo stesso (adesso che ci penso) che si era presentato al mio amico ma lui non ha potuto aiutarmi perchè non lo aveva fatto lui.

Comunque.........ieri non ho potuto provare la soluzione che mi hai esposto, se posso la proverò questa sera
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

MaTtEo^87

io uso ALICE GATE VOIP 2 Plus Wi-Fi
e non ha mai dato problemi..basta avere un buon filtro e la linea attivata x la connessione DSL e va una bomba..
il mio però non ha la scheda..

ora domanda.. hai attivato da poco una connessione DSL? xkè ci mettono un pò di giorni ad attivarla e fino ad allora nn si può allineare..

potrebbe anche essere modem difettosi ma lo escludo 2 su 2 saresti sfigatissimo!! :ahah:
:lens:

il faido

#9
buon giorno a tutto il forum:okduo:


La connessione è attiva da qualche anno ormai.

Ora uso l'Alice Pirelli (quello rotondo? presente?) l'ho tpplicato a un acces point dell'ASUS a qui posso attacarmi con 4 comp. Il ricevitore a penna.

Problema: non riesco a settarlo! non mi riesco a entrare nel sito 192.168.1.1 per settare il router, mi dece che il server può non essere attivo?

Il router viene rilevato dalla penna ma non c'è connessione.

Devo creare una connessione senza fili per win o il browser e attivo sempre con il router?

La penna va configurata?

Il router era di un mio amico, al suo interno ha già una configurazione di rete che rileva ma non esiste connessione

modem e basta, il browser funziona
modem e router, rileva il segnale ma non posso navigare, penso per l'assenza di connessione (Booooooo)

Come posso fare?:que:
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!