Perdita messaggi privati

Aperto da marcoff, 27 Novembre 2006, 21:34:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ninfea


Max_R

Sii un po' più chiaro dato che sei nella sezione Feedback ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

marcoff

ho ricevuto risposte a pvt che ho inviato molto tempo fa, e non ricordavo il mess originale che io ho inviato.;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Infatti quella idea di quotare il pvt precedente è ottima :);)


Max_R

Non sarà un problema insormontabile integrare questa funzione in futuro immagino ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

marcoff

non sarà insormontabile, anzi ho già l'idea :D.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Glide

Cercando di fissare le idee, il problema o meglio l'idea sollevata da marcoff è quella di introdurre una sorta di "storicizzazione" dei messaggi privati.

In onore della sinteticità, non credo che la cosa sia proponibile nel nostro contesto. Se da un lato infatti essa non richiede per la sua attuazione sforzi enormi per la sua realizzazione, dall'altro però innescherebbe un fenomeno di sovraccarico della base dati di forumzone.

Tale sovraccarico sarebbe poi destinato a crescere in maniera strettamente connessa alla frequenza di utilizzo della funzionalità (che se, come in questo caso, è comoda, viene usata sempre di più...) e al numero di utilizzatori, coincidente più o meno con il numero di iscritti al forum (questo numero ci auguriamo che cresca nel tempo).

Poi vi è tutto il discorso (meno importate del precedente) legato al fatto che un sistema di messaggi privati di un forum non deve essere confuso con una webmail, è indirizzato ad un uso istantaneo poichè per le cose permanenti ci sono i topic, etc, etc...


marcoff

Hi Glide, non so se hai letto la mia idea nei topic precedenti, in realtà non si tratta di storicizzare i messaggi privati, ma solo di creare una comunicazione del tipo "botta e risposta".
Nel rispondere a un privato, si tratterebbe quindi solo di reinviare al destinatario l'ultimo messaggio ricevuto.
Non penso questo intasi il server.
Spero di essere stato chiaro, per maggiori dettagli sono disponibile in pvt.:D ;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...