S3 virge

Aperto da Alex_BreaThe, 22 Settembre 2003, 13:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Io ho una S3 Virge da 4Mb e su windows98 non ho bisogno di nessun driver... in ogni caso assieme alla scheda mi han dato anche un cd con i driver, e pure nel cd della voodoo2 sono contenuti dei driver per la S3

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2 SLI
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Wolfnyght

azz ho per le mani una vga simile!mo sapete dirmi quanti mb di ram poteva avere una vga del genere?meglio che non vi dica il perchè non ci credereste!un mio amico ha barton xp2500 512mb di ram (2 banchida 256mb uno pc3200 l'altro pc 2700)
gliel'ho clokato a xp3200 perfettamente!
reggetevi 2 hard disk da 120 gb un masterizzatore dual layer
controllo la vga
s3 da 2mb!glom sta a 800x600 a 16bit per grazia ricevuta!ahahaha
mo ha per le mani una s3 virde ma prima di montargliela volevo saper se xp la vede e quanti mb potrebbe avere.
lasciamo perdere le risate che mi son fatto!glom rido da giorni al solo pensiero ahahahahaha micidiale!e mi dic ehce non riesce a giocare a colin mc rallye 4 glom!
al massimo gli piazzo una vga che mi avanza una matrox g200 8mb pci che di sicuro và veglio eheheheh però mi scoccia glom!

thug oc team cuneo p4 3.4 nort @4.6 dry ice cooling
vga pci wodoo rush(la + bella qualità visiva mai vista)

Manuelson

mmm..se sta al massimo 800x600 a 16 bit potrebbe avere solo un mega..la mia ha 4 mega e arrivava a 1024x768 a 24 bit (mi pare..)

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 31/05/2005  alle ore  22:32:31
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Dr_Halo

Ciao ragazzi! Sono nuovo e di queste schede capisco molto poco, me la cavo invece sui sistemi odierni.
Ho per le mani un PC con una voodoo 2 ed una s3 virge. Ma si possono sfruttare insieme? Nel senso si riesce a fare uno SLI fra loro? Se si, come?

Max_R

Si possono sfruttare assieme nel senso che potrai utilizzare la Voodoo 2 per il 3D e la S3 Virge per il 2D... Lo sli è una possibilità differente che si potrebbe attuare nel caso tu riuscissi a recuperare una seconda Voodoo 2 (meglio se guale alla tua) in modo da farle lavorare in parallelo per il rendering 3D...
Ciao :)
P.s. Per usare la Virge con la voodoo 2 devi avere il cavetto che collega l'uscita vga della virge all'antrata vga della voodoo 2... Il monitor dovrai collegarlo all'uscita vga della voodoo 2... ;)
Sebbene la Virge sia una scheda che integra una primordiale accelerazione grafica risulta essere esageratamante limitata... Per il 3D non c'è soluzione migliore che affiancarle una scheda grafica acceleratrice (incapace quindi di gestire il 2D) come la voodoo 2 che è nata appositamente per risolvere situazioni come la tua...



Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 13/02/2006  alle ore  12:53:23
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Dr_Halo

Innanzi tutto grazie della celere risposta. Porca miseria non mi hanno dato il cavetto in-out per collegare la virge alla V2. Il connettore tipo quello IDE che sta sopra la V2 e la virge non è che per caso puo' svolgere le stesse funzioni? O serve solo per lo SLI? Per quanto riguarda le prestazioni mi serve solo gestire Windows XP e un limitatissimo 3d per cui possa andare benissimo questa accoppiata anche se con un Celly 600 non è che possano fare miracoli... Che ne dite?

Max_R

Allora... Il cavo di cui parli è proprio il cavo sli e può servirti solo come ponte tra due voodoo 2...
Ti consiglio un pc simile di utilizzarlo con win98... Con winXp la tua Voodoo 2 non funziona con le librerie Direct3D e le applicazioni possibili diminuiscono non di poco...

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Dr_Halo

Se il pc fosse per me andrebbe benissimo il 98. Il problema è che è della mia ragazza e devo formattarglielo. Per cui mi scarichero' tutti gli ultimi driver disponibili nella speranza che qualche anima pia abbia dato maggiore supporto al 3D. Se la scheda madre avesse uno slot AGP gli avrei messo una ATI 3D Rage Pro, che non so quali prestazioni possa avere rispetto alla V2+Virge ma di sicuro mi dava la compatibilità piena con XP, il problema è che l amobo non ha AGP per cui sono costretto a lasciargli il sistema di prima :(

Max_R

Prova questi che dovrebbero permetterti di utilizzare anche il direct 3D con la tua voodoo 2 http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=105

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Dr_Halo

Grazie! Gentilissimo. Devo ancora spianare il sistema vecchio e prendergli un ali nuovo che il precedente è saltato 2 giorni fa.. spero non sia morto null'altro...