Sega Dreamcast Official Topic ;-)

Aperto da peppos83, 03 Febbraio 2007, 10:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

CitazioneFonte su fine supporto DC/Saturn:

http://www.dreamcast-scene.com/index.php/Main/News200703#endofinternalrepairserviceJapan

Fonte fine produzione GD-ROM:

http://www.dreamcast-scene.com/index.php/Main/GDROMproductionpetition

Saluti!

brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

Notizie vecchie :) la prima è confermata, la seconda ancora no :h

Per i server e il gioco online su DC guarda qui:

http://www.schtserv.com/

http://dreamcast.onlineconsoles.com/phpBB2/portal.php

Bye

;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

DoLooP

Il primo riferimento per i server up che hai postato non lo conoscevo... verificherò grazie!

Comunque non per deprimerti/deprimerci ma credo che i gd-rom dureranno veramente poco in produzione... e se anche così non fosse a parte gli homebrew (che su cd sono sviluppabili ugualmente) non vedremo più titoloni su questa macchina... si ok è uscito korus poco tempo fa ma le software house grosse non pronunciano la parola dreamcast da moooolto tempo..

A tutti piacerebbe un ritorno di SEGA nel campo console con un bel Dreamcast 2... ma è assai dura...
Ma questo esula dal topic...

Cosa mi piacerebbe personalmente? Un harddisk esterno per il mio Nintendo WII per contenere le pesanti ISO del Dreamcast e un emulazione sulla Virtual Console per giocarci (scaricandole a pagamento ovviamente)...

Ovviamente la DC non la darei via per NIENTE al mondo :duo

IMHO Dreamcast è la console più originale mai vista e, prendete con le pinze quello che sto per dichiarare, solo adesso si può vedere un progetto simile con NINTENDO.

Alla fine, altra mia considerazione, la rivoluzione videoludica a livello console è stata partorita da alcune aziende che sono ATARI NINTENDO SEGA.

SONY ha *solo* diffuso la moda del videogioco (e non la cultura) con una macchina che è diventato marchio/sinonimo di console quale playstation.
Avere una playstation ormai è come dire "vesto Dolce&Gabbana" IMO.

Ed è questo atteggiamento dell'utente *ignorante* che ha portato alla morte di Dreamcast.
Perchè la potenza economica e di marketing SONY ha spazzato via tutto.
Quasi sicuramente chi ha preso PSX ha comprato poi PS2 e probabilmente PS3, perchè "Sony ha fatto una nuova console: sarà fichissima" è il ragionamento di base. Lo noto da amici o gente sui vari forum.

Da dire anche che SATURN per SEGA non sia stato un buon affare, e che SEGA dai tempi del megadrive non si sia sprecata in campagne pubblicitarie...

Com questo non voglio dire che SONY è il male e le altre aziende sono il bene, non sono un fanboy di nessuno e anzi mi piacciono i discorsi imparziali che tante volte vengono a mancare...

(Microsoft la tralascio a priori, è un altro discorso ancora).

Scusate il semi-sfogo e anche un lieve OT... conto sulla comprensione comune :P

Vado a pranzo, oggi mi licenzieranno ehehehe :)

brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

peppos83

CitazioneIl primo riferimento per i server up che hai postato non lo conoscevo... verificherò grazie!

Comunque non per deprimerti/deprimerci ma credo che i gd-rom dureranno veramente poco in produzione... e se anche così non fosse a parte gli homebrew (che su cd sono sviluppabili ugualmente) non vedremo più titoloni su questa macchina... si ok è uscito korus poco tempo fa ma le software house grosse non pronunciano la parola dreamcast da moooolto tempo..

A tutti piacerebbe un ritorno di SEGA nel campo console con un bel Dreamcast 2... ma è assai dura...
Ma questo esula dal topic...

Cosa mi piacerebbe personalmente? Un harddisk esterno per il mio Nintendo WII per contenere le pesanti ISO del Dreamcast e un emulazione sulla Virtual Console per giocarci (scaricandole a pagamento ovviamente)...

Ovviamente la DC non la darei via per NIENTE al mondo :duo

IMHO Dreamcast è la console più originale mai vista e, prendete con le pinze quello che sto per dichiarare, solo adesso si può vedere un progetto simile con NINTENDO.

Alla fine, altra mia considerazione, la rivoluzione videoludica a livello console è stata partorita da alcune aziende che sono ATARI NINTENDO SEGA.

SONY ha *solo* diffuso la moda del videogioco (e non la cultura) con una macchina che è diventato marchio/sinonimo di console quale playstation.
Avere una playstation ormai è come dire "vesto Dolce&Gabbana" IMO.

Ed è questo atteggiamento dell'utente *ignorante* che ha portato alla morte di Dreamcast.
Perchè la potenza economica e di marketing SONY ha spazzato via tutto.
Quasi sicuramente chi ha preso PSX ha comprato poi PS2 e probabilmente PS3, perchè "Sony ha fatto una nuova console: sarà fichissima" è il ragionamento di base. Lo noto da amici o gente sui vari forum.

Da dire anche che SATURN per SEGA non sia stato un buon affare, e che SEGA dai tempi del megadrive non si sia sprecata in campagne pubblicitarie...

Com questo non voglio dire che SONY è il male e le altre aziende sono il bene, non sono un fanboy di nessuno e anzi mi piacciono i discorsi imparziali che tante volte vengono a mancare...

(Microsoft la tralascio a priori, è un altro discorso ancora).

Scusate il semi-sfogo e anche un lieve OT... conto sulla comprensione comune :P

Vado a pranzo, oggi mi licenzieranno ehehehe :)

brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

Quoto in tutto e x tutto... Tranne una cosa:h i titoloni possono farsi anche su semplici cdrom da 700mb:sag: il problema è che bisogna vedere chi svilupperà x la grande console SEGA :rolleyes: ma speriamo bene... Magari qualche bella conversione :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

DoLooP

Mai detto che non si possano sviluppare titoloni su "semplici" cdrom ... :sag:

Ora scappo via, alla prox!


brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

peppos83

CitazioneMai detto che non si possano sviluppare titoloni su "semplici" cdrom ... :sag:

Ora scappo via, alla prox!


brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

OK:D alla prox...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Ragazzi ho provato a navigare sul web col Dreamcast + Dreamkey:eek: mi sono quasi messo a piangere, funzia ancora tutto :) che bello e puoi anche scaicare le mail:sag: lo detto e lo ridico, il Dreamcast era la consolle definitiva :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

sanford

CitazioneX Sanford... Hai x caso il BBA x usare l'adsl col dream???

Bye ;)



ehm, sorry, ho letto soltanto adesso...comunque non ce l'ho...:D
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

peppos83

Citazione
CitazioneX Sanford... Hai x caso il BBA x usare l'adsl col dream???

Bye ;)



ehm, sorry, ho letto soltanto adesso...comunque non ce l'ho...:D

 

Meglio tardi che mai :D cmq ho addirittura comprato su ebay tramite Dreamcast:eek:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

link85

splendida console il dreamcast...

io ultimamente sto usando molto la vmu con i suoi mingame portatili...

perchè non ci mettiamo daccordo per incontrarci tutti quanti online con pso??

peppos83

Citazionesplendida console il dreamcast...

io ultimamente sto usando molto la vmu con i suoi mingame portatili...

perchè non ci mettiamo daccordo per incontrarci tutti quanti online con pso??

 

Ciao link... (quello di forumeye giusto???) cmq a te quanto ti dura la batteria della vmu??? Che PSO usi x giocare che devo comprarmelo :o ah, una domanda... secondo te potrei usare in qualche maniera il mio cellulare umts con il dreamcast x navigare/gioco online???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: